Archivi
Ritorna

kwick presenta il nuovo portale per l’acquisto online di energia elettrica

Martedì 22 Settembre 2020

È nato kwick-energy.ch, un nuovo portale ticinese dedicato alle PMI operanti sul territorio nazionale che potranno acquistare l’energia elettrica in pochi e semplici clic.

Dal 2009 chi consuma più di 100'000 kWh all’anno può accedere al libero mercato per l’acquisto dell’energia e da oggi, grazie a kwick, è ancora più facile. Tutto il processo è digitalizzato e il cliente viene guidato durante tutta la procedura di acquisto online.

L’offerta è attualizzata giornalmente e personalizzata in base alle attività specifiche, al profilo di consumo e alla sensibilità ambientale del cliente, che può acquistare l’energia per uno o più anni, con le relative garanzie di origine e certificazioni, a un prezzo trasparente e concorrenziale fissato giornalmente.

Grazie all’apposita area dedicata, il cliente può accedere ai propri dati e ricevere la fattura mensile in formato digitale. In futuro verranno implementate nuove funzioni quali ad esempio la visione dello storico dei consumi e dei costi e l’analisi del proprio profilo di consumo.

Si tratta di un portale moderno e di facile utilizzo per l’acquisto di un bene primario come l’energia elettrica che permette a kwick di posizionarsi sul mercato nazionale come un partner efficiente e concorrenziale per tutte le PMI.

Il portale kwick energy#mce_temp_url#, disponibile in quattro lingue, è stato sviluppato su iniziativa dell’Azienda Elettrica Ticinese (produttore attivo sul mercato all’ingrosso dell’energia) e della Società Elettrica Sopracenerina (distributore di energia ai clienti finali) e in futuro potranno aggiungersi altre Aziende elettriche locali.

Ritorna

Torna su

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Gen. Guisan 10
6710 Biasca
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

..
clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

..
cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

..

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere uno o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffe Ambra e Perla ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Quali sono i vantaggi/benefici?

  • Massima flessibilità di pagamento.
  • Facili ricariche attraverso un portale web e agli sportelli SES.
  • Controllo costante dei costi dell’energia elettrica.
  • Gestione autonoma della copertura dei costi.
  • Resoconto online di tutte le ricariche effettuate.
  • Avvisi per SMS ed e-mail quando il credito sta per esaurirsi.
  • Erogazione d’elettricità anche in caso di credito negativo (per un tempo limitato).
  • Riattivazione della corrente immediata dopo aver effettuato la ricarica online.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print