Dettaglio prodotto

ecoprodottì

Energia ecologica e rinnovabile prodotta localmente

Contribuire a uno sviluppo sostenibile e alla tutela dell’ambiente. Un obiettivo che SES persegue sin dal 2000 con l’introduzione dell’innovativo prodotto Elettronatura e con il lancio nel 2007 di Elettroaqua. Con le altre aziende del settore, nel 2012 ha visto la luce il prodotto tìacqua, affiancati dall'inizio del 2015 da tìnatura e tìsole.

Le fonti di energia rinnovabili.

  • Idroelettrica
    Trasformazione dell’energia dell’acqua in energia meccanica tramite una turbina per l’azionamento del generatore di energia elettrica.
  • Geotermia
    Sfruttamento della temperatura del terreno per il tramite di una termopompa.
  • Solare
    Trasformazione dell’energia della luce solare in energia elettrica e termica tramite particolari celle.
  • Eolica
    Trasformazione dell’energia del vento in energia meccanica tramite pale per l’azionamento del generatore di energia elettrica.
  • Biomassa
    Riscaldamento dell’acqua tramite la combustione di fonti biologiche organiche (p.es. il legno) per l’azionamento di una turbina e di un generatore di energia elettrica.
  • Biogas
    Funzionamento di un motore a gas tramite la combustione di gas proveniente da materiale organico per l’azionamento del generatore di energia elettrica.

 

Gli ecoprodottì (tìacqua, tìnatura e tìsole) sono distribuiti da tutte le aziende elettriche facenti parte di Enertì SA.

F.A.Q.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Come posso fare per richiedere un o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffa Ambra ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

© Copyright 2018 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati