Clienti privati

alledin

Sostituite la vostra lampada a stelo alogena con una nuova lampada a LED

Il programma denominato “alledin”, sostenuto da ProKilowatt sotto la direzione dell’Ufficio federale dell’energia, ha lo scopo di promuovere la sostituzione di lampade a stelo alogene con nuove ed efficienti lampade a LED.

 

alledin ricompensa i partecipanti con un contributo fino a CHF 125.– per ogni lampada sostituita.

 

Tramite alledin è possibile beneficiare di uno sconto del 40% sul prezzo di acquisto di una nuova lampada a LED, fino a un massimo di CHF 125.-.

 

Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il poster dedicato alla campagna alledin e a visitare il sito web di alledin. 

 

F.A.Q.

In cosa consiste il programma di incentivazione alledin?

alledin è un programma di incentivazione di ProKilowatt e dell’Ufficio federale dell’energia, che mira a promuovere la sostituzione di lampade a stelo alogene con nuove ed efficienti lampade a LED. alledin ricompensa i partecipanti con un contributo fino a CHF 125.– per ogni lampada sostituita.

Perché dovrei sostituire la mia lampada alogena?

Le lampadine alogene generano un grande spreco di energia. Solo il 7% dell’elettricità viene convertita in luce, il restante 93% si disperde in calore. Per questo motivo, dal 2018 in Europa e in Svizzera la maggior parte delle lampadine alogene sono vietate.

Chi può partecipare al programma?

Possono partecipare tutte le persone domiciliate in Svizzera. Per poter ricevere la sovvenzione, è necessario disporre di un conto bancario o postale in Svizzera.

 

È possibile partecipare al programma ed approfittare dei contributi anche in qualità di azienda, nella misura in cui le lampade a stelo alogene vengono sostituite con lampade a LED.

Qual è il ruolo di SES?

SES si impegna a informare i propri clienti della campagna istituita da alledin.ch e della possibilità di beneficiare dell'incentivo "alledin" sostenuto da ProKilowatt. alledin.ch è l'ente responsabile del programma e l'erogazione dell'incentivo "alledin" è di sua esclusiva competenza.

Torna su

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Mongheria 4
6710 Biasca
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere uno o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffe Ambra e Perla ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Qual è l’apparecchio UPS che più si adatta alle mie esigenze?

Esistono molti modelli di UPS in base alla potenza e all’autonomia in caso di interruzione di corrente elettrica. Chiamando il numero telefonico 0844 737 737 (tariffa locale) sapremo consigliarvi l’apparecchio ideale per le vostre esigenze.

Qual è la potenza massima collegabile agli UPS?

Gli apparecchi che rientrano sotto l’offerta SES PowerSecurity variano da una potenza di 400VA/250W a 3000VA/2100W. Per altre esigenze, la SES si appoggia alla consulenza diretta del produttore degli UPS.

È necessario modificare il proprio impianto elettrico per installare gli UPS?

No, l'installazione di un apparecchio UPS è molto semplice e avviene tramite una normale presa 220V. Non sono quindi necessarie né modifiche del proprio impianto elettrico, né cablaggi particolari.

Gli UPS sono rumorosi? Emettono calore? Consumano energia?

Gli UPS sono provvisti di una ventola per raffreddare le unità interne e quindi in situazioni particolari dovute all’elevata temperatura, potrebbero causare un lieve rumore.

L’emissione di calore è molto limitata e il consumo di energia per il mantenimento in carica della batteria degli UPS è bassissimo.

Quanti apparecchi possono essere collegati agli UPS?

Sul retro dell’UPS, sono presenti più prese in uscita predisposte per i collegamenti protetti. L’importante è prestare attenzione alla potenza degli apparecchi allacciati, evitando di superare la potenza massima consentita dall’UPS.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print