Aziende

alledin

Sostituite la vostra lampada a stelo alogena con una nuova lampada a LED

Il programma denominato “alledin”, sostenuto da ProKilowatt sotto la direzione dell’Ufficio federale dell’energia, ha lo scopo di promuovere la sostituzione di lampade a stelo alogene con nuove ed efficienti lampade a LED.

 

alledin ricompensa i partecipanti con un contributo fino a CHF 125.– per ogni lampada sostituita.

 

Tramite alledin è possibile beneficiare di uno sconto del 40% sul prezzo di acquisto di una nuova lampada a LED, fino a un massimo di CHF 125.-

Dal 1° gennaio 2022 lo sconto sarà del 25%, fino a un massimo di CHF 100.-. 

 

Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il poster dedicato alla campagna alledin e a visitare il sito web di alledin. 

 

F.A.Q.

In cosa consiste il programma di incentivazione alledin?

alledin è un programma di incentivazione di ProKilowatt e dell’Ufficio federale dell’energia, che mira a promuovere la sostituzione di lampade a stelo alogene con nuove ed efficienti lampade a LED. alledin ricompensa i partecipanti con un contributo fino a CHF 125.– per ogni lampada sostituita.

Perché dovrei sostituire la mia lampada alogena?

Le lampadine alogene generano un grande spreco di energia. Solo il 7% dell’elettricità viene convertita in luce, il restante 93% si disperde in calore. Per questo motivo, dal 2018 in Europa e in Svizzera la maggior parte delle lampadine alogene sono vietate.

Chi può partecipare al programma?

Possono partecipare tutte le persone domiciliate in Svizzera. Per poter ricevere la sovvenzione, è necessario disporre di un conto bancario o postale in Svizzera.

 

È possibile partecipare al programma ed approfittare dei contributi anche in qualità di azienda, nella misura in cui le lampade a stelo alogene vengono sostituite con lampade a LED.

Qual è il ruolo di SES?

SES si impegna a informare i propri clienti della campagna istituita da alledin.ch e della possibilità di beneficiare dell'incentivo "alledin" sostenuto da ProKilowatt. alledin.ch è l'ente responsabile del programma e l'erogazione dell'incentivo "alledin" è di sua esclusiva competenza.

Torna su

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Mongheria 4
6710 Biasca
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio guasti 24h

Settori

Archivi

Basi legali

Seguiteci anche su

Seguiteci su Facebook Seguiteci su Instagram Seguiteci su Linkedin Seguiteci su Youtube

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print