Dettaglio news

Ritorna

Tariffe SES mediamente invariate per il 2021

Venerdì 28 Agosto 2020

Nel 2021 per i clienti della Società Elettrica Sopracenerina, a parità di consumo, la fattura dell’elettricità risulterà praticamente la stessa del 2020.

 

Sul fronte della fornitura d’energia, sebbene continui il trend al rialzo sui mercati di riferimento, grazie agli acquisti mirati effettuati è stato possibile confermare i prezzi applicati nell’anno in corso.

 

Per quanto riguarda l’utilizzazione della rete, pur rimanendo importanti gli investimenti che da tempo si attestano stabilmente attorno a 40 Mio CHF all’anno, nel 2021 non si registreranno aumenti in virtù dell’oculata gestione dei costi.

 

Le tasse e le prestazioni pubbliche, integralmente riversate agli enti competenti, resteranno invariate per tutto il comprensorio di distribuzione di SES, fatta eccezione per il “Tributo per l’utilizzo del demanio pubblico” applicato in Ticino che registrerà un lieve aumento.

 

Per i consumatori della bassa Mesolcina e Calanca, il prossimo anno la fattura dell’elettricità sarà caratterizzata da un contenuto aumento alla voce “energia”, dovuto alla valorizzazione della produzione idroelettrica locale.

 

Maggiori informazioni verranno trasmesse a tutti i clienti con il ciclo di fatturazione di ottobre 2020.

Ritorna

© Copyright 2018 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati