Aziende
 

SES PowerSecurity

Alimentazione degli apparecchi elettrici in caso di interruzione della rete

Con SES PowerSecurity mettiamo a disposizione dei nostri clienti un dispositivo (UPS) che garantisce l’alimentazione degli apparecchi elettrici in caso di interruzione della rete. Tipicamente gli UPS vengono usati per alimentare apparecchiature informatiche, sistemi d'allarme, controlli apertura porte, equipaggiamenti di telecomunicazione, registratori di cassa, ecc.

 

 

Vantaggi

 

  • Alimentazione sicura
  • Soppressione dei disturbi della rete elettrica
  • Protezione dei dispositivi elettrici collegati
  • Protezione contro la perdita di dati elettronici
  • Apparecchi su misura con basso consumo di energia

 

Vi invitiamo a contattarci al numero telefonico 0844 737 737 per approfittare delle azioni promozionali proposte nel corso dell'anno.

F.A.Q.

A cosa serve SES PowerSecurity?

Con SES PowerSecurity mettiamo a disposizione un dispositivo chiamato UPS (acronimo dall’inglese Uninterruptible Power Supply) che garantisce l’alimentazione degli apparecchi elettrici in caso di brevi interruzioni di corrente o cali e li protegge dalle sovratensioni della rete.

Come acquistare un prodotto SES PowerSecurity?

Per acquistare un apparecchio SES PowerSecurity occorre semplicemente contattarci al numero telefonico 0844 737 737 (tariffa locale).

Quanto costano i prodotti SES PowerSecurity?

Il prezzo dei prodotti SES PowerSecurity varia in base alla potenza dell’apparecchio (indicativamente da circa CHF 100.- a circa CHF 1'500.-, IVA esclusa).

Qual è l’apparecchio UPS che più si adatta alle mie esigenze?

Esistono molti modelli di UPS in base alla potenza e all’autonomia in caso di interruzione di corrente elettrica. Chiamando il numero telefonico 0844 737 737 (tariffa locale) sapremo consigliarvi l’apparecchio ideale per le vostre esigenze.

Qual è la potenza massima collegabile agli UPS?

Gli apparecchi che rientrano sotto l’offerta SES PowerSecurity variano da una potenza di 400VA/250W a 3000VA/2100W. Per altre esigenze, la SES si appoggia alla consulenza diretta del produttore degli UPS.

È necessario modificare il proprio impianto elettrico per installare gli UPS?

No, l'installazione di un apparecchio UPS è molto semplice e avviene tramite una normale presa 220V. Non sono quindi necessarie né modifiche del proprio impianto elettrico, né cablaggi particolari.

Gli UPS sono rumorosi? Emettono calore? Consumano energia?

Gli UPS sono provvisti di una ventola per raffreddare le unità interne e quindi in situazioni particolari dovute all’elevata temperatura, potrebbero causare un lieve rumore.

L’emissione di calore è molto limitata e il consumo di energia per il mantenimento in carica della batteria degli UPS è bassissimo.

Quanti apparecchi possono essere collegati agli UPS?

Sul retro dell’UPS, sono presenti più prese in uscita predisposte per i collegamenti protetti. L’importante è prestare attenzione alla potenza degli apparecchi allacciati, evitando di superare la potenza massima consentita dall’UPS.

Gli UPS sono collegabili a qualsiasi apparecchio?

In linea di principio, a seconda della potenza, è possibile collegare la maggior parte degli apparecchi di piccole-medie dimensioni. Ecco alcuni esempi: PC, server, periferiche di rete, televisori, casse registratrici, sistemi d’allarme, controlli di apertura porte, ecc.

Si sconsiglia l’utilizzo di SES PowerSecurity per proteggere stampanti laser: il continuo riscaldamento delle unità di stampa crea infatti dei picchi di corrente che possono compromettere il funzionamento dell’UPS.

Gli apparecchi collegati all’UPS sono protetti in caso di fulmini?

Sì, gli UPS fungono da filtro in caso di fulmini, proteggendo gli apparecchi ad esso collegati.

In caso di forte scarica elettrica, è chiaramente possibile che l’UPS necessiti di essere riparato o sostituito.

Quali sono le modalità di pagamento?

L’acquisto degli UPS viene regolato tramite la sottoscrizione di un modulo d’ordinazione. Al momento della fornitura, verrà emessa una fattura da saldare entro 30 giorni.

I prodotti SES PowerSecurity sono protetti da garanzia?

Ogni apparecchio SES PowerSecurity è protetto da una garanzia di fabbrica di 3 anni.

Quanti anni dura la batteria?

Ogni UPS è dotato di una batteria costantemente in carica che in caso di esercizio normale e in assenza di sovraccarichi, dovrebbe durare 4-5 anni.

Torna su

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Gen. Guisan 10
6710 Biasca
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

..
clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

..
cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

..

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere un o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffa Ambra ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Quali sono i vantaggi/benefici?

  • Massima flessibilità di pagamento.
  • Facili ricariche attraverso un portale web e agli sportelli SES.
  • Controllo costante dei costi dell’energia elettrica.
  • Gestione autonoma della copertura dei costi.
  • Resoconto online di tutte le ricariche effettuate.
  • Avvisi per SMS ed e-mail quando il credito sta per esaurirsi.
  • Erogazione d’elettricità anche in caso di credito negativo (per un tempo limitato).
  • Riattivazione della corrente immediata dopo aver effettuato la ricarica online.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print