Clienti privati

SES EasyPay

Controllo dei costi dell’energia e gestione autonoma

SES EasyPay si basa sullo stesso principio del precedente sistema a prepagamento SES CashLine, ma aumenta ulteriormente il livello di flessibilità offerto a clienti commerciali e privati. Le ricariche infatti, possono essere effettuatue comodamente tramite un portale web, oltre che nei punti di fornitura CashNet elencati nell'immagine qui di seguito.

 

 

Di fatto la tessera non dev'essere necessariamente caricata fisicamente dal cliente, ma l'acquisto di energia elettrica può avvenire semplicemente online, utilizzando le principali carte di credito/debito.

 

Attraverso la piattaforma di SES EasyPay, il cliente può quindi gestire liberamente i costi relativi all'energia elettrica e tenere sott'occhio i propri consumi.

  

 

Installazione

 

Per poter usufruire di SES EasyPay, è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto "smart meter". Attualmente sono oltre 20'000 i clienti SES che potenzialmente potrebbero già far capo a questo nuovo sistema di pagamento dell'energia elettrica; in futuro la rete di "contatori intelligenti" verrà estesa in base all'interesse suscitato e alle richieste ricevute.

 

 

Disponibilità SES EasyPay

 

Per sapere se il servizio SES EasyPay è disponibile presso il suo indirizzo, ci contatti allo 0848 338 338 oppure scriva una mail a seseasypay@ses.ch.  

 

  

Vantaggi

 

Massima flessibilità di pagamento
Facili ricariche online e presso i punti di ricarica CashNet
Controllo costante dei costi dell’energia 
Gestione autonoma della copertura dei costi
Monitoraggio e visualizzazione grafica dei consumi
Resoconto online di tutte le ricariche 
Sistema di pagamento sicuro
Avvisi automatici in caso di credito in esaurimento

 

 

F.A.Q.

Cos’è SES EasyPay?

SES EasyPay è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES EasyPay si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES EasyPay è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES EasyPay, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES EasyPay si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Per sapere se il servizio SES EasyPay è disponibile presso il suo indirizzo, contatti il Team SES EasyPay allo 0848 338 338.

Torna su

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Mongheria 4
6710 Biasca
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere uno o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffe Ambra e Perla ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Qual è l’apparecchio UPS che più si adatta alle mie esigenze?

Esistono molti modelli di UPS in base alla potenza e all’autonomia in caso di interruzione di corrente elettrica. Chiamando il numero telefonico 0844 737 737 (tariffa locale) sapremo consigliarvi l’apparecchio ideale per le vostre esigenze.

Qual è la potenza massima collegabile agli UPS?

Gli apparecchi che rientrano sotto l’offerta SES PowerSecurity variano da una potenza di 400VA/250W a 3000VA/2100W. Per altre esigenze, la SES si appoggia alla consulenza diretta del produttore degli UPS.

È necessario modificare il proprio impianto elettrico per installare gli UPS?

No, l'installazione di un apparecchio UPS è molto semplice e avviene tramite una normale presa 220V. Non sono quindi necessarie né modifiche del proprio impianto elettrico, né cablaggi particolari.

Gli UPS sono rumorosi? Emettono calore? Consumano energia?

Gli UPS sono provvisti di una ventola per raffreddare le unità interne e quindi in situazioni particolari dovute all’elevata temperatura, potrebbero causare un lieve rumore.

L’emissione di calore è molto limitata e il consumo di energia per il mantenimento in carica della batteria degli UPS è bassissimo.

Quanti apparecchi possono essere collegati agli UPS?

Sul retro dell’UPS, sono presenti più prese in uscita predisposte per i collegamenti protetti. L’importante è prestare attenzione alla potenza degli apparecchi allacciati, evitando di superare la potenza massima consentita dall’UPS.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print