22 Apr

Scoprite mySES!

Conoscete già mySES, il portale online dedicato alle economie domestiche della Sopracenerina?

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21 Apr

inSES No. 11 - Aprile 2021

In questi giorni è stato recapitato inSES di aprile 2021, il bollettino informativo indirizzato alla clientela della Sopracenerina, disponibile anche presso i nostri sportelli.

 

Scaricare inSES No. 11 in italiano

inSES Nr. 11 auf Deutsch herunterladen

8 Apr

Nuova etichetta energetica

Il 1° marzo 2021 è stata introdotta nel commercio al dettaglio la nuova etichettaEnergia, che ora presenta una scala che va dalla A (molto efficiente) alla G (non efficiente). 

5 Mar

Nuova sede a Biasca

Avvisiamo la spettabile clientela che dal 1° marzo 2021 gli uffici e lo sportello clienti di Biasca sono stati trasferiti nella nuova sede in Via Mongheria 4

 

Fino a nuovo avviso, il punto di ricarica SES CashLine rimane invece in Via Gen. Guisan 10. 

 

Servizio produttori

Modello di fattura

Modello fattura

Scarica il modello di fattura da utilizzare per inoltrarci il conteggio dell'energia prodotta immessa sulla rete SES.

 


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FAQ

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Domande frequenti e relative risposte inerenti prodotti e servizi di SES.

 


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Archivio documenti

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Trova facilmente tutti i documenti pubblicati su questo sito web.

 


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Servizio clienti

Necessiti di contattarci?

Il nostro Servizio Clientela è a disposizione al numero 0848 238 238 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 08.30-12.00 / 13.30-17.00.

In alternativa è possibile scriverci a clienti@ses.ch o compilare il formulario di contatto.


Formulario di contatto

Stato della rete

Nessuna criticità

Interruzioni programmate

18.05.2021 / 08:00 - 11:15

SEMIONE

Attenzione: verrà sospesa anche al pomeriggio dalle ore 13.00 alle ore 16.00


In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere rinviata a venerdì 21 maggio 2021 con gli stessi orari.

18.05.2021 / 08:30 - 11:15

GERRA GAMBAROGNO

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere rinviata a martedì 25 maggio 2021 con gli stessi orari.

19.05.2021 / 08:00 - 11:30

SANTA MARIA IN CALANCA

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse le interruzioni potrebbero essere rinviate a mercoledì 26 maggio 2021 con gli stessi orari.

20.05.2021 / 08:00 - 11:30

SANTA MARIA IN CALANCA

Attenzione: verrà sospesa anche al pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 16.30.

 

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse le interruzioni potrebbero essere rinviate a mercoledì 26 maggio 2021 con gli stessi orari.

20.05.2021 / 08:30 - 11:30

SANTA MARIA IN CALANCA

Attenzione: verrà sospesa anche al pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 16.30.

 

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere rinviata a giovedì 27 maggio 2021 con gli stessi orari.

20.05.2021 / 09:00 - 11:00

GERRA GAMBAROGNO

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere rinviata a giovedì 27 maggio 2021 con gli stessi orari.

21.05.2021 / 01:00 - 06:00

CONTONE

21.05.2021 / 05:15 - 05:30

CRESCIANO

21.05.2021 / 08:45 - 10:45

BRISSAGO

21.05.2021 / 13:00 - 16:00

BODIO

28.05.2021 / 01:00 - 06:00

LOCARNO

Cosa fare in caso di interruzione


Chiamate il numero gratuito 0800 138 138: verrete informati sulle zone toccate dalle interruzioni e potrete eventualmente parlare con i nostri operatori per informarli in merito a zone che non sono state menzionate nei nostri bollettini.

Leggi tutto

* orario indicativo

Produzione di energia degli scorsi 30 giorni

678'288 kWh

Energia idroelettrica
La produzione idroelettrica di SES si limita alle centrali di Giumaglio (9 MW) e del Ticinetto (4.5 MW).

161'487 kWh

Energia fotovoltaica
SES investe da anni nel solare e la potenza installata dei vari impianti s’attesta a circa 3.5 MWp.

2'239 famiglie

Copertura fabbisogno
La produzione idroelettrica e fotovoltaica di SES copre il fabbisogno teorico di un importante numero di economie domestiche medie.

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Piazza Grande 5
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6710 Biasca
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Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere uno o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffe Ambra e Perla ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

A cosa serve SES PowerSecurity?

Con SES PowerSecurity mettiamo a disposizione un dispositivo chiamato UPS (acronimo dall’inglese Uninterruptible Power Supply) che garantisce l’alimentazione degli apparecchi elettrici in caso di brevi interruzioni di corrente o cali e li protegge dalle sovratensioni della rete.

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