17 Giu

Nominato il nuovo direttore di SES

Il Consiglio d’Amministrazione della SES, riunito oggi in seduta, informa di aver scelto il successore dell’attuale direttore Daniele Lotti, che passerà al beneficio della pensione per raggiungimento del limite d’età a partire dalla primavera del prossimo anno, dopo aver guidato la SES per più di 22 anni.

Il nuovo direttore di SES sarà Pietro Nizzola, che vanta un dottorato in ingegneria al Politecnico federale di Zurigo. Nato nel 1967 Nizzola vive a Tremona e lavora attualmente a Sissach. Assumerà la nuova funzione a partire dalla primavera 2022.

Il CdA di SES ringrazia già sin d’ora il direttore uscente per il lavoro svolto e formula al suo successore tanti Auguri per l’impegnativa attività che si accinge ad intraprendere.

 

25 Mag

Energia giovane: campagna apprendisti 2021

SES rafforza il suo impegno a favore della formazione dei giovani offrendo interessanti posti di tirocinio e dando la possibilità di svolgere degli stage lavorativi.

+ info
22 Apr

Scoprite mySES!

Conoscete già mySES, il portale online dedicato alle economie domestiche della Sopracenerina?

+ info
21 Apr

inSES No. 11 - Aprile 2021

In questi giorni è stato recapitato inSES di aprile 2021, il bollettino informativo indirizzato alla clientela della Sopracenerina, disponibile anche presso i nostri sportelli.

 

Scaricare inSES No. 11 in italiano

inSES Nr. 11 auf Deutsch herunterladen

Servizio produttori

Modello di fattura

Modello fattura

Scarica il modello di fattura da utilizzare per inoltrarci il conteggio dell'energia prodotta immessa sulla rete SES.

 


Vai alla pagina

FAQ

FAQ

Domande frequenti e relative risposte inerenti prodotti e servizi di SES.

 


Vai alla pagina

Archivio documenti

Archivio documenti

Trova facilmente tutti i documenti pubblicati su questo sito web.

 


Vai alla pagina

Servizio clienti

Necessiti di contattarci?

Il nostro Servizio Clientela è a disposizione al numero 0848 238 238 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 08.30-12.00 / 13.30-17.00.

In alternativa è possibile scriverci a clienti@ses.ch o compilare il formulario di contatto.


Formulario di contatto

Stato della rete

Nessuna criticità

Interruzioni programmate

22.06.2021 / 08:00 - 11:15

MINUSIO

22.06.2021 / 09:00 - 11:15

RONCO s/ASCONA

23.06.2021 / 13:20 - 16:20

BRONTALLO e MENZONIO

Per permettere l’esecuzione dei lavori verrà impiegato un elicottero, sono pertanto possibili degli spostamenti d’aria.

23.06.2021 / 13:20 - 16:20

BRONTALLO

23.06.2021 / 13:20 - 13:30

BRONTALLO, MENZONIO, BROGLIO, PRATO SORNICO, PECCIA, FUSIO

24.06.2021 / 13:30 - 15:30

INTRAGNA - RASA

25.06.2021 / 00:00 - 06:00

BIASCA

25.06.2021 / 08:00 - 11:30

GERRA VERZASCA

25.06.2021 / 13:00 - 17:00

RONCO s/ASCONA

Per permettere l’esecuzione dei lavori verrà impiegato un elicottero, sono pertanto possibili degli spostamenti d’aria.

Cosa fare in caso di interruzione


Chiamate il numero gratuito 0800 138 138: verrete informati sulle zone toccate dalle interruzioni e potrete eventualmente parlare con i nostri operatori per informarli in merito a zone che non sono state menzionate nei nostri bollettini.

Leggi tutto

* orario indicativo

Produzione di energia degli scorsi 30 giorni

4'852'016 kWh

Energia idroelettrica
La produzione idroelettrica di SES si limita alle centrali di Giumaglio (9 MW) e del Ticinetto (4.5 MW).

312'307 kWh

Energia fotovoltaica
SES investe da anni nel solare e la potenza installata dei vari impianti s’attesta a circa 3.5 MWp.

13'772 famiglie

Copertura fabbisogno
La produzione idroelettrica e fotovoltaica di SES copre il fabbisogno teorico di un importante numero di economie domestiche medie.

Torna su

Iscriviti alla Newsletter SES

E-mail:

SEGUICI ANCHE SU

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTube

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Mongheria 4
6710 Biasca
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere uno o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffe Ambra e Perla ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Qual è l’apparecchio UPS che più si adatta alle mie esigenze?

Esistono molti modelli di UPS in base alla potenza e all’autonomia in caso di interruzione di corrente elettrica. Chiamando il numero telefonico 0844 737 737 (tariffa locale) sapremo consigliarvi l’apparecchio ideale per le vostre esigenze.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print