22 Set

kwick presenta il nuovo portale per l’acquisto online di energia elettrica

È nato kwick-energy.ch, un nuovo portale ticinese dedicato alle PMI operanti sul territorio nazionale che potranno acquistare l’energia elettrica in pochi e semplici clic.

+ info
17 Set

Conferenza SES Incontri

Martedì 6 ottobre 2020 alle ore 18:30, presso il salone della SES in Piazza Grande a Locarno, si terrà la conferenza pubblica "Incontri di uomini e montagne" con l'alpinista Romolo Nottaris e il giornalista Aramis Dozio.

 

Per saperne di più, scaricare la locandina.

Per iscriversi, cliccare qui.

28 Ago

Tariffe SES mediamente invariate per il 2021

Nel 2021 per i clienti della Società Elettrica Sopracenerina, a parità di consumo, la fattura dell’elettricità risulterà praticamente la stessa del 2020.

+ info
12 Ago

Riscaldamenti elettrici diretti

Recentemente è stato pubblicato il mini-sito web consigli.ses.ch, creato in collaborazione con l'associazione TicinoEnergia e rivolto a tutti clienti di SES che fanno capo a un sistema di riscaldamento elettrico diretto.

+ info
..

Servizio produttori

Modello di fattura

Modello fattura

Scarica il modello di fattura da utilizzare per inoltrarci il conteggio dell'energia prodotta immessa sulla rete SES.

 


Vai alla pagina

FAQ

FAQ

Domande frequenti e relative risposte inerenti prodotti e servizi di SES.

 


Vai alla pagina

Archivio documenti

Archivio documenti

Trova facilmente tutti i documenti pubblicati su questo sito web.

 


Vai alla pagina

Servizio clienti

Necessiti di contattarci?

Il nostro Servizio Clientela è a disposizione al numero 0848 238 238 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 08.30-12.00 / 13.30-17.00.

In alternativa è possibile scriverci a clienti@ses.ch o compilare il formulario di contatto.


Formulario di contatto

Stato della rete

Nessuna criticità

Interruzioni programmate

29.09.2020 / 08:30 - 11:15

VOGORNO

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere effettuata il giorno lavorativo successivo.

30.09.2020 / 00:15 - 03:15

BIASCA

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l'interruzione potrebbe essere effettuata il giorno lavorativo successivo.

01.10.2020 / 08:00 - 11:00

CAVIANO

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere rinviata a martedì 06.10.2020 con gli stessi orari.

02.10.2020 / 05:30 - 06:45

LOCO, BERZONA, MOSOGNO, RUSSO, GRESSO e VERGELETTO

Attenzione: l'erogazione verrà sospesa anche al pomeriggio dalle ore 13:00 alle ore 17:00.

 

Per permettere l’esecuzione dei lavori verrà impiegato un elicottero, sono pertanto possibili degli spostamenti d’aria.

 

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere rinviata a venerdì 9 ottobre 2020 con gli stessi orari.

02.10.2020 / 05:30 - 06:45

CRANA, COMOLOGNO e SPRUGA

Attenzione: l'erogazione verrà sospesa anche al pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 17:30.

Dalle ore 06:45 alle ore 16:00 l'alimentazione verrà garantita unicamente da un generatore, ci scusiamo quindi per eventuali possibili perturbazioni alla corrente elettrica. Occorre inoltre limitare al minimo il consumo di energia elettrica.

 

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere rinviata a venerdì 9 ottobre 2020 con gli stessi orari.

02.10.2020 / 13:00 - 17:00

CAVIGLIANO

Per permettere l’esecuzione dei lavori verrà impiegato un elicottero, sono pertanto possibili degli spostamenti d’aria.

 

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere rinviata a venerdì 9 ottobre 2020 con gli stessi orari.

02.10.2020 / 13:00 - 17:00

AURESSIO

Per permettere l’esecuzione dei lavori verrà impiegato un elicottero, sono pertanto possibili degli spostamenti d’aria.

 

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere rinviata a venerdì 9 ottobre 2020 con gli stessi orari.

05.10.2020 / 13:15 - 16:45

GERRA PIANO

Cosa fare in caso di interruzione


Chiamate il numero gratuito 0800 138 138: verrete informati sulle zone toccate dalle interruzioni e potrete eventualmente parlare con i nostri operatori per informarli in merito a zone che non sono state menzionate nei nostri bollettini.

Leggi tutto

* orario indicativo

Produzione di energia degli scorsi 30 giorni

678'288 kWh

Energia idroelettrica
La produzione idroelettrica di SES si limita alle centrali di Giumaglio (9 MW) e del Ticinetto (4.5 MW).

161'487 kWh

Energia fotovoltaica
SES investe da anni nel solare e la potenza installata dei vari impianti s’attesta a circa 3.5 MWp.

2'239 famiglie

Copertura fabbisogno
La produzione idroelettrica e fotovoltaica di SES copre il fabbisogno teorico di un importante numero di economie domestiche medie.

Torna su

Iscriviti alla Newsletter SES

E-mail:

SEGUICI ANCHE SU

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTube

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Gen. Guisan 10
6710 Biasca
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

..
clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

..
cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

..

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere uno o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffe Ambra e Perla ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Quali sono i vantaggi/benefici?

  • Massima flessibilità di pagamento.
  • Facili ricariche attraverso un portale web e agli sportelli SES.
  • Controllo costante dei costi dell’energia elettrica.
  • Gestione autonoma della copertura dei costi.
  • Resoconto online di tutte le ricariche effettuate.
  • Avvisi per SMS ed e-mail quando il credito sta per esaurirsi.
  • Erogazione d’elettricità anche in caso di credito negativo (per un tempo limitato).
  • Riattivazione della corrente immediata dopo aver effettuato la ricarica online.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print