Attualità

10 Feb

Ricerca collaboratore Servizio Metering

Per i nostri reparti cerchiamo un collaboratore per il Servizio Metering. 

Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata alle Posizioni aperte.

24 Gen

Pubblicato il 29.mo numero di Sesamo

Scoprite il nuovo numero di Sesamo consultandolo online (cliccare qui) o richiedendone un esemplare presso i nostri sportelli di Locarno e Biasca.

17 Gen

In funzione il più grande impianto fotovoltaico delle Tre Valli

Negli scorsi giorni è stato messo in servizio da SES e AET l’impianto fotovoltaico ubicato presso la pista di ghiaccio di Biasca

+ info
16 Gen

Controllo linee aeree

Informiamo la clientela di Ludiano, Malvaglia, Semione e Tenero che fino a giugno 2020 effettueremo dei controllo delle linee aeree. 

+ info

Mostra tutte

..

Servizio produttori

Modello di fattura

Modello fattura

Scarica il modello di fattura da utilizzare per inoltrarci il conteggio dell'energia prodotta immessa sulla rete SES.

 


Vai alla pagina

FAQ

FAQ

Domande frequenti e relative risposte inerenti prodotti e servizi di SES.

 


Vai alla pagina

Archivio documenti

Archivio documenti

Trova facilmente tutti i documenti pubblicati su questo sito web.

 


Vai alla pagina

Servizio clienti

Necessiti di contattarci?

Il nostro Servizio Clientela è a disposizione al numero 0848 238 238 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 08.30-12.00 / 13.30-17.00.

In alternativa è possibile scriverci a clienti@ses.ch o compilare il formulario di contatto.


Formulario di contatto

Stato della rete

Nessuna criticità

Interruzioni programmate

18.02.2020 / 08:30 - 11:00

MAGADINO

martedì 18 febbraio 2020 dalle ore 08.30 alle ore 11.00

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l'interruzione potrebbe essere rinviata a martedì 25 febbraio 2020 con gli stessi orari.

18.02.2020 / 08:45 - 10:30

BROGLIO

Martedì 18 febbraio 2020 dalle ore 08.45 alle ore 10.30

 

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l'interruzione potrebbe essere effettuata il giorno lavorativo successivo.

 

19.02.2020 / 08:15 - 11:15

CAVIANO

mercoledì 19 febbraio 2020 dalle ore 08.15 alle ore 11.15

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l'interruzione potrebbe essere rinviata a mercoledì 26 febbraio 2020 con gli stessi orari.

19.02.2020 / 08:45 - 11:00

CRANA

Mercoledì 19 febbraio 2020, dalle ore 08.45 alle ore 11.00.

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l'interruzione potrebbe essere rinviata, seguirà una nuova comunicazione.

19.02.2020 / 13:15 - 16:00

CAVIANO

mercoledì 19 febbraio 2020 dalle ore 13.15 alle ore 16.00

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l'interruzione potrebbe essere rinviata a mercoledì 26 febbraio 2020 con gli stessi orari.

19.02.2020 / 13:30 - 16:00

GORDOLA e MERGOSCIA

Mercoledì 19 febbraio 2020 dalle ore 13.30 alle ore 16.00

 

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l'interruzione potrebbe essere effettuata il giorno lavorativo successivo.

20.02.2020 / 08:15 - 11:15

MALVAGLIA

Giovedì 20 febbraio 2020 dalle ore 08.15 alle ore 11.15.

 

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l'interruzione potrebbe essere effettuata il giorno lavorativo successivo.

21.02.2020 / 04:00 - 06:00

MURALTO

Venerdì 21 febbraio 2020 dalle ore 04.00 alle ore 06.00

 

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere effettuata il giorno lavorativo successivo.

21.02.2020 / 13:15 - 16:30

RONCO S/ASCONA

venerdì 21 febbraio 2020 dalle ore 13.15 alle ore 16.30

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l'interruzione potrebbe essere rinviata a lunedì 24 febbraio 2020 con gli stessi orari.

02.03.2020 / 08:30 - 10:45

RONCO S/ASCONA

lunedì 2 marzo 2020 dalle ore 08.30 alle ore 10.45

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l'interruzione potrebbe essere rinviata, seguirà una nuova comunicazione.

Cosa fare in caso di interruzione


Chiamate il numero gratuito 0800 138 138: verrete informati sulle zone toccate dalle interruzioni e potrete eventualmente parlare con i nostri operatori per informarli in merito a zone che non sono state menzionate nei nostri bollettini.

Leggi tutto

* orario indicativo

Produzione di energia degli scorsi 30 giorni

678'288 kWh

Energia idroelettrica
La produzione idroelettrica di SES si limita alle centrali di Giumaglio (9 MW) e del Ticinetto (4.5 MW).

161'487 kWh

Energia fotovoltaica
SES investe da anni nel solare e la potenza installata dei vari impianti s’attesta a circa 3.5 MWp.

2'239 famiglie

Copertura fabbisogno
La produzione idroelettrica e fotovoltaica di SES copre il fabbisogno teorico di un importante numero di economie domestiche medie.

Torna su

Iscriviti alla Newsletter SES

E-mail:

SEGUICI ANCHE SU

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTube

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Gen. Guisan 10
6710 Biasca
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

..
clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

..
cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

..

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere uno o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffe Ambra e Perla ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Quali sono i vantaggi/benefici?

  • Massima flessibilità di pagamento.
  • Facili ricariche attraverso un portale web e agli sportelli SES.
  • Controllo costante dei costi dell’energia elettrica.
  • Gestione autonoma della copertura dei costi.
  • Resoconto online di tutte le ricariche effettuate.
  • Avvisi per SMS ed e-mail quando il credito sta per esaurirsi.
  • Erogazione d’elettricità anche in caso di credito negativo (per un tempo limitato).
  • Riattivazione della corrente immediata dopo aver effettuato la ricarica online.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print