Portali online

Portali online

Richiesta presenza infrastrutture SES

Allo scopo di garantire la sicurezza dei lavoratori ed evitare incidenti di ogni sorta in occasione di scavi, l’Ordinanza federale sulla sicurezza e la protezione della salute dei lavoratori nei lavori di costruzione (OLCostr) definisce che è obbligatorio richiedere preventivamente informazioni sulle installazioni elettriche esistenti.

In caso di rottura o danneggiamento degli impianti, il responsabile ne sopporta integralmente le conseguenze civili e penali.

I dati sulla rete SES vengono messi a disposizione gratuitamente a imprese di costruzione, Comuni, studi d’ingegneria, studi d’architettura e privati.

 

Vai al sito

Genio civile

Questo portale, indirizzato alle imprese di costruzione, permette di consultare i documenti standard e il capitolato per opere del genio civile fino a CHF 10'000.-.

 

Vai ai Documenti standard del genio civile

Qui è possibile consultare le disposizioni e prescrizioni per i lavori del genio civile nonché i piani standard, in particolare: fondazioni per candelabri, pozzetti e camere cavi, zoccolo per pali e tiranti, platee di fondazione per armadi e cabine.

 

Vai a Opere del genio civile fino a CHF 10'000.-

Qui è disponibile la documentazione per iscriversi al capitolato per opere del genio civile fino a CHF 10'000.-.

Portale MioComuneSES

Grazie alla collaborazione con i Comuni del comprensorio, il portale MioComuneSES mira a fornire ai clienti/cittadini delle informazioni utili in ambito di efficienza energetica.

 

Vai al sito

SES CashLine+

SES CashLine+ si basa sullo stesso principio del precedente sistema a prepagamento SES CashLine, ma aumenta ulteriormente il livello di flessibilità offerto a clienti commerciali e privati, permettendo di effettuare comodamente le ricariche attraverso un portale web.

 

Vai al sito

Illuminazione pubblica

Portale dedicato esclusivamente ai Comuni del comprensorio di distribuzione SES per la segnalazione di guasti all'illuminazione pubblica. I cittadini sono invitati a prendere contatto con l'Ufficio tecnico comunale.

 

Vai al sito

SES Controlli

SES Controlli Sagl è un'azienda di proprietà di SES specializzata in controlli di sicurezza degli impianti elettrici.

Oltre alle attività di controllo, il personale di SES Controlli si occupa pure di verifiche tecniche, consulenze nel ramo elettrico e misurazioni sulla rete.

 

Vai al sito

Torna su

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Gen. Guisan 10
6710 Biasca
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

..
clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

..
cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

..

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere un o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffa Ambra ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Quali sono i vantaggi/benefici?

  • Massima flessibilità di pagamento.
  • Facili ricariche attraverso un portale web e agli sportelli SES.
  • Controllo costante dei costi dell’energia elettrica.
  • Gestione autonoma della copertura dei costi.
  • Resoconto online di tutte le ricariche effettuate.
  • Avvisi per SMS ed e-mail quando il credito sta per esaurirsi.
  • Erogazione d’elettricità anche in caso di credito negativo (per un tempo limitato).
  • Riattivazione della corrente immediata dopo aver effettuato la ricarica online.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print