Lavorare in SES

La Società Elettrica Sopracenerina è una società attiva nel campo dell’energia. Garantendo l’approvvigionamento di energia elettrica a oltre 85’000 economie domestiche e aziende, la SES è una delle più importanti aziende distributrici di energia elettrica del Cantone Ticino.

 

Il gruppo vanta oltre 100 anni di attività nel settore e ha conosciuto una continua crescita, sia finanziaria che operativa.

La SES impiega collaboratori e apprendisti impegnati in molteplici professioni in ambito tecnico e amministrativo.

..

SES come datore di lavoro

La dinamicità del settore energetico, dovuta in particolar modo agli sviluppi economici, ai trend tecnologici, alla liberalizzazione del mercato, alle condizioni quadro in cui le aziende distributrici di energia devono operare e la volontà della Confederazione di orientarsi sempre più verso una produzione più rinnovabile e ad un consumo più parsimonioso, permette a coloro che operano in una società attiva nel mondo dell’energia di confrontarsi quotidianamente con nuove sfide e un lavoro variato e stimolante.

 

La SES rappresenta un’importante realtà regionale e l’acquisizione da parte dei Comuni del comprensorio di distribuzione della maggioranza dell’azionariato ne è la conferma. Grazie alla volontà della Società di puntare su prodotti di alta qualità, affidabilità e rispettosi dell’ambiente, molti clienti si identificano nei valori della Società Elettrica Sopracenerina.

 

La Società Elettrica Sopracenerina è alla continua ricerca di persone motivate, impegnate, flessibili, dedicate e affidabili, che grazie al loro bagaglio di competenza e creatività possano contribuire alla crescita dell’azienda e all’aumento del valore aggiunto dell’intera regione.

 

Oltre a godere di un ambiente stimolante ed innovativo, la politica aziendale pone le condizioni per un clima di lavoro soddisfacente, in cui ogni collaboratore ha la possibilità di esprimere al meglio le proprie competenze. I metodi di formazione e lavoro sono improntati al rispetto dei valori umani, dell’autonomia e della responsabilità individuale.

..

Professionisti

Tutti i collaboratori dell’azienda hanno ottenuto almeno un Attestato Federale di capacità e molti sono ingegneri tecnici e laureati, assicurando così all’azienda competenza e professionalità.

 

La SES impiega una moltitudine di profili professionali che grazie al loro impegno quotidiano contribuiscono al successo aziendale.

 

La SES sostiene attivamente i propri collaboratori ad aggiornarsi, migliorarsi e specializzarsi costantemente tramite corsi di aggiornamento professionale. Questo affinché l’energia e la creatività dei singoli trovi piena espressione nello svolgimento dei propri compiti.

..

Apprendisti

«Investire nella formazione oggi per il benessere della società di domani»

La Società Elettrica Sopracenerina è un’azienda formatrice di apprendisti e offre possibilità di apprendistato come elettricista per reti di distribuzione, impiegato di commercio, informatico, impiegato in logistica e geomatico.

 

Il principio adottato presso la SES è quello di prestare il massimo delle attenzioni agli apprendisti, aiutandoli a compiere i primi passi verso una promettente carriera. Al giovane si garantisce una formazione di qualità. Inoltre si tiene debitamente conto delle esigenze individuali di studio e di un supporto supplementare in caso di necessità.

© Copyright 2018 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati