Attualità

20 Nov

Campagna lettura contatori

Da lunedì 23.11 a mercoledì 30.12.2020 si terrà l'annuale campagna di lettura dei contatori nel comprensorio di distribuzione di SES.

In considerazione dell'attuale situazione sanitaria, oltre alla cartolina in formato cartaceo, ai clienti viene data la possibilità di comunicarci i dati di consumo attraverso l'area clienti mySES (www.myses.ch) oppure seguendo una procedura online disponibile all'indirizzo www.myses.ch/letture.

Invitiamo coloro che non fossero familiari con i nostri contatori digitali a cliccare qui per consultare le istruzioni per la lettura manuale.

9 Nov

Conferenza SES Incontri

Martedì 6 ottobre 2020, presso il salone della SES in Piazza Grande a Locarno, si è tenuta la conferenza pubblica intitolata "Incontri di uomini e montagne".

Protagonisti della serata sono stati l'alpinista Romolo Nottaris e il giornalista Aramis Dozio che, di fronte a un numero limitato di spettatori nel pieno rispetto delle norme contro il Coronavirus, hanno raccontato le loro personali esperienze con la montagna. 

Per rivivere le loro storie, vi invitiamo a visionare il video dell'incontro.

21 Ott

inSES No. 10 - Ottobre 2020

In questi giorni è stato recapitato inSES di ottobre 2020, il bollettino informativo indirizzato alla clientela della Sopracenerina, disponibile anche presso i nostri sportelli.

 

Scaricare inSES No. 10 in italiano

inSES Nr. 10 auf Deutsch herunterladen

19 Ott

Rapporto di sostenibilità 2019

Analogamente allo scorso anno, il Rapporto di sostenibilità 2019 propone alcuni dati-chiave in relazione agli indicatori sociali, ambientali ed operativi di SES.

 

Leggete il rapporto di sostenibilità cliccando sui seguenti link:

Rapporto di sostenibilità 2019 in italiano

Nachhaltigkeitsbericht 2019 auf Deutsch

 

Oppure visionatelo sul canale YouTube di SES.

..

Servizio installatori

FAQ

FAQ

Domande frequenti e relative risposte inerenti prodotti e servizi di SES.

 


Vai alla pagina

Archivio documenti

Condizioni generali SES

Per la richiesta di nuovi allacciamenti, come pure la modifica d'impianti, fanno stato le condizioni generale della Sopracenerina.

 


Vai alla pagina

Formulari e istruzioni

Formulari e istruzioni

Scarica i formulari per le richieste d'allacciamento, le modifiche d'impianti, le domande d'allacciamento per utilizzatori, le domande di raccordo di impianti di produzione e il RaSi.

 


Vai alla pagina

Servizio clienti

Necessiti di contattarci?

Il nostro Servizio Clientela è a disposizione al numero 0848 238 238 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 08.30-12.00 / 13.30-17.00.

In alternativa è possibile scriverci a clienti@ses.ch o compilare il formulario di contatto.


Formulario di contatto

Stato della rete

Nessuna criticità

Interruzioni programmate

24.11.2020 / 09:00 - 14:00

LOCARNO Colmanicchio Cardada AVEGNO Cimetta

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere effettuata il giorno lavorativo successivo.

 

Per permettere l’esecuzione dei lavori verrà impiegato un elicottero, sono pertanto possibili degli spostamenti d’aria.

25.11.2020 / 08:00 - 11:30

MALVAGLIA

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l'interruzione potrebbe essere rinviata, seguirà una nuova comunicazione.

 

Per permettere l’esecuzione dei lavori, martedì 24 novembre 2020, verrà impiegato un elicottero, sono pertanto possibili degli spostamenti d’aria.

26.11.2020 / 13:15 - 15:45

SAN NAZZARO

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere rinviata a martedì 1° dicembre 2020, con gli stessi orari.

27.11.2020 / 08:00 - 11:15

QUINTO VARENZO

Attenzione: l'erogazione verrà sospesa anche al pomeriggio dalle ore 13:30 alle ore 16:00.

 

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l'interruzione potrebbe essere rinviata, seguirà una nuova comunicazione.

27.11.2020 / 08:15 - 11:15

LOCARNO MONTE BRÈ

02.12.2020 / 08:00 - 11:15

QUINTO VARENZO

Attenzione: verrà sospesa anche al pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 16.00.

 

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse le interruzioni potrebbero essere rinviate, seguirà una nuova comunicazione.

Cosa fare in caso di interruzione


Chiamate il numero gratuito 0800 138 138: verrete informati sulle zone toccate dalle interruzioni e potrete eventualmente parlare con i nostri operatori per informarli in merito a zone che non sono state menzionate nei nostri bollettini.

Leggi tutto

* orario indicativo

Produzione di energia degli scorsi 30 giorni

678'288 kWh

Energia idroelettrica
La produzione idroelettrica di SES si limita alle centrali di Giumaglio (9 MW) e del Ticinetto (4.5 MW).

161'487 kWh

Energia fotovoltaica
SES investe da anni nel solare e la potenza installata dei vari impianti s’attesta a circa 3.5 MWp.

2'239 famiglie

Copertura fabbisogno
La produzione idroelettrica e fotovoltaica di SES copre il fabbisogno teorico di un importante numero di economie domestiche medie.

Torna su

Iscriviti alla Newsletter SES

E-mail:

SEGUICI ANCHE SU

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTube

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Gen. Guisan 10
6710 Biasca
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

..
clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

..
cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

..

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere uno o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffe Ambra e Perla ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Quali sono i vantaggi/benefici?

  • Massima flessibilità di pagamento.
  • Facili ricariche attraverso un portale web e agli sportelli SES.
  • Controllo costante dei costi dell’energia elettrica.
  • Gestione autonoma della copertura dei costi.
  • Resoconto online di tutte le ricariche effettuate.
  • Avvisi per SMS ed e-mail quando il credito sta per esaurirsi.
  • Erogazione d’elettricità anche in caso di credito negativo (per un tempo limitato).
  • Riattivazione della corrente immediata dopo aver effettuato la ricarica online.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print