Attualità

23 Apr

Ricerca apprendisti e montatori elettricisti per reti di distribuzione

Per le nostre sedi di Locarno e Biasca cerchiamo apprendisti elettricisti per reti di distribuzione e montatori elettricisti per reti di distribuzione. 

Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata alle Posizioni aperte.

22 Apr

Scoprite mySES!

Conoscete già mySES, il portale online dedicato alle economie domestiche della Sopracenerina?

+ info
21 Apr

inSES No. 11 - Aprile 2021

In questi giorni è stato recapitato inSES di aprile 2021, il bollettino informativo indirizzato alla clientela della Sopracenerina, disponibile anche presso i nostri sportelli.

 

Scaricare inSES No. 11 in italiano

inSES Nr. 11 auf Deutsch herunterladen

8 Apr

Nuova etichetta energetica

Il 1° marzo 2021 è stata introdotta nel commercio al dettaglio la nuova etichettaEnergia, che ora presenta una scala che va dalla A (molto efficiente) alla G (non efficiente). 

Servizio installatori

FAQ

FAQ

Domande frequenti e relative risposte inerenti prodotti e servizi di SES.

 


Vai alla pagina

Archivio documenti

Condizioni generali SES

Per la richiesta di nuovi allacciamenti, come pure la modifica d'impianti, fanno stato le condizioni generale della Sopracenerina.

 


Vai alla pagina

Formulari e istruzioni

Formulari e istruzioni

Scarica i formulari per le richieste d'allacciamento, le modifiche d'impianti, le domande d'allacciamento per utilizzatori, le domande di raccordo di impianti di produzione e il RaSi.

 


Vai alla pagina

Servizio clienti

Necessiti di contattarci?

Il nostro Servizio Clientela è a disposizione al numero 0848 238 238 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 08.30-12.00 / 13.30-17.00.

In alternativa è possibile scriverci a clienti@ses.ch o compilare il formulario di contatto.


Formulario di contatto

Stato della rete

Nessuna criticità

Interruzioni programmate

06.05.2021 / 08:15 - 11:15

SEMIONE

06.05.2021 / 08:30 - 11:30

SANTA MARIA IN CALANCA

Attenzione: verrà sospesa anche al pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 16.30

06.05.2021 / 13:30 - 15:30

CONTONE

06.05.2021 / 13:30 - 16:30

LOSONE

07.05.2021 / 01:00 - 06:00

CONTONE

07.05.2021 / 05:30 - 06:00

PONTO VALENTINO

07.05.2021 / 13:00 - 16:00

MOGNO - FUSIO

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere rinviata a lunedì 17 maggio 2021 con gli stessi orari.

10.05.2021 / 13:15 - 16:30

CONTONE

10.05.2021 / 13:15 - 16:30

CONTONE

11.05.2021 / 08:30 - 11:30

OLIVONE

Attenzione: verrà sospesa anche al pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 16.30.

12.05.2021 / 01:00 - 06:00

CONTONE

12.05.2021 / 01:00 - 06:00

LOCARNO

12.05.2021 / 05:30 - 06:00

POLLEGIO

12.05.2021 / 08:30 - 11:30

ROVEREDO

Attenzione: verrà sospesa anche al pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 16.30

 

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere rinviata a mercoledì 19 maggio 2021 con gli stessi orari.

12.05.2021 / 08:30 - 11:30

ROVEREDO

In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere rinviata a mercoledì 19 maggio 2021 con gli stessi orari.

18.05.2021 / 08:00 - 11:15

SEMIONE

Attenzione: verrà sospesa anche al pomeriggio dalle ore 13.00 alle ore 16.00


In caso di problemi tecnici o condizioni meteo avverse l’interruzione potrebbe essere rinviata a venerdì 21 maggio 2021 con gli stessi orari.

Cosa fare in caso di interruzione


Chiamate il numero gratuito 0800 138 138: verrete informati sulle zone toccate dalle interruzioni e potrete eventualmente parlare con i nostri operatori per informarli in merito a zone che non sono state menzionate nei nostri bollettini.

Leggi tutto

* orario indicativo

Produzione di energia degli scorsi 30 giorni

678'288 kWh

Energia idroelettrica
La produzione idroelettrica di SES si limita alle centrali di Giumaglio (9 MW) e del Ticinetto (4.5 MW).

161'487 kWh

Energia fotovoltaica
SES investe da anni nel solare e la potenza installata dei vari impianti s’attesta a circa 3.5 MWp.

2'239 famiglie

Copertura fabbisogno
La produzione idroelettrica e fotovoltaica di SES copre il fabbisogno teorico di un importante numero di economie domestiche medie.

Torna su

Iscriviti alla Newsletter SES

E-mail:

SEGUICI ANCHE SU

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTube

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Mongheria 4
6710 Biasca
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere uno o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffe Ambra e Perla ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Quali sono i vantaggi/benefici?

  • Massima flessibilità di pagamento.
  • Facili ricariche attraverso un portale web e agli sportelli SES.
  • Controllo costante dei costi dell’energia elettrica.
  • Gestione autonoma della copertura dei costi.
  • Resoconto online di tutte le ricariche effettuate.
  • Avvisi per SMS ed e-mail quando il credito sta per esaurirsi.
  • Erogazione d’elettricità anche in caso di credito negativo (per un tempo limitato).
  • Riattivazione della corrente immediata dopo aver effettuato la ricarica online.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print