News

Sondaggio sul consumo d'elettricità

04.05.2018

Lo scorso anno la SES ha deciso di aderire al progetto europeo enCompass, che si prefigge di ridurre i consumi energetici degli stabili abitativi, senza rinunciare al comfort. In Svizzera il progetto è coordinato dalla SUPSI, con la collaborazione di SES, della Paradox Engineering di Novazzano e del Comune di Gambarogno.

enCompass rappresenta un'ottima opportunità per SES allo scopo di valutare lo sviluppo di nuove classi tariffali e servizi innovativi a favore dell'efficienza energetica.

Per raggiungere questi obiettivi, in collaborazione con la SUPSI invitiamo tutte le economie domestiche primarie all'interno del comprensorio di distribuzione SES a rispondere a tre brevi sondaggi online che si svolgeranno indicativamente in primavera 2018, autunno 2018 e primavera/estate 2019.

Tra coloro che risponderanno a tutti e tre i sondaggi, estrarremo a sorte 5 buoni acquisto da CHF 100.- cadauno, utilizzabili a scelta presso Coop, Migros o Manor. Ci saranno anche altri 20 premi aggiuntivi, per un valore complessivo di CHF 200.-.

Partecipare al sondaggio (disponibile in italiano e in tedesco) entro il 31 maggio 2018 cliccando qui.