Fattura elettronica (eBill)

Il termine inglese "eBill" (in passato, e-fattura) significa "fattura elettronica". Attivando questo servizio, ogni singola fattura elettronica viene inviata direttamente al proprio portale e-banking, dove con pochi click è possibile verificarla e pagarla in tutta sicurezza. 


 

Come funziona

 

Tramite l'e-fattura è possibile ricevere le fatture di oltre 1'200 emittenti per via elettronica direttamente sul vostro sistema di e-banking (offerto dalla quasi totalità degli istituti finanziari), eliminando completamente i supporti cartacei.
Con pochi click è possibile controllare i pagamenti, organizzare i termine di pagamento delle fatture ed eventualmente salvarle in formato PDF.

 

Vantaggi in sintesi

 

Requisiti

  • Possedere un conto e-banking presso un istituto finanziario (banca o PostFinance);
  • Verificare che l'istituto finanziario permetta la ricezione di e-fatture (vedi elenco completo);
  • Verificare che l’emittente permetta l’invio di fatture elettroniche (vedi elenco completo).

 

Come aderire

Se tutti i requisiti sono soddisfatti, per aderire al servizio e-fattura occorre compiere i seguenti passi:

  1. Accedere al vostro sistema e-banking privato;
  2. Dal menù del vostro e-banking, selezionare la voce “Pagamenti” e quindi "eBill", “e-fattura” o “Fattura elettronica”;
  3. Scegliere “Società Elettrica Sopracenerina SA (SES)” tra l’elenco degli emittenti disponibili;
  4. Immettere i dati richiesti per l'iscrizione.

 

Maggiori informazioni

  • Presso il vostro istituto finanziario (banca o PostFinance);
  • Sul sito web www.ebill.ch;
  • Servizio clienti SES agli sportelli di Locarno e Biasca, oppure al numero di telefono 0848 238 238.
..
F.A.Q.

Quali sono i requisiti per poter usufruire dell’e-fattura?

  • Possedere un conto e-banking presso il proprio istituto finanziario.
  • Verificare che il vostro istituto finanziario permetta la ricezione di e-fatture.
  • Verificare che l’emittente permetta l’invio di fatture elettroniche.
E-fattura

Qual è la procedura da seguire per aderire al servizio e-fattura?

  1. Accedere al vostro sistema e-banking privato.
  2. Dal menù del vostro e-banking, selezionare la voce “Pagamenti” e quindi “e-fattura” o “Fattura elettronica”.
  3. Scegliere “Società Elettrica Sopracenerina SA (SES)” tra l’elenco degli emittenti disponibili.
  4. Fornire il vostro numero cliente indicato su ogni fattura (209xxxxxxx).
  5. Completare l’iscrizione per confermare la richiesta dell’e-fattura a SES.
E-fattura

© Copyright 2018 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati