Servizio clienti

Fattura elettronica (eBill)

Il termine inglese "eBill" (in passato, e-fattura) significa "fattura elettronica". Attivando questo servizio, ogni singola fattura elettronica viene inviata direttamente al proprio portale e-banking, dove con pochi click è possibile verificarla e pagarla in tutta sicurezza.

 

 

Come funziona

 

Tramite l'e-fattura è possibile ricevere le fatture di circa 3'500 emittenti per via elettronica direttamente sul vostro sistema di e-banking (offerto dalla quasi totalità degli istituti finanziari), eliminando completamente i supporti cartacei.
Con pochi click è possibile controllare i pagamenti, organizzare i termini di pagamento delle fatture ed eventualmente salvarle in formato PDF.

 

Vantaggi in sintesi

 

Semplice

Con eBill non è più necessario digitare importi, numeri di conto e numeri di riferimento: i pagamenti vengono inviati senza errori e in modo affidabile.

Sicura

eBill garantisce il 100% di sicurezza nel traffico dei pagamenti.

Rapida

Le fatture vengono ricevute in formato digitale e possono essere pagate in pochi click.

Gratuito

eBill è un servizio integrato disponibile direttamente nel vostro e-banking.

Più sostenibile

Grazie alla digitalizzazione delle fatture, il consumo di carta si reduce notevolmente.

Più controllo

Potete controllare qualsiasi fattura e accettarla oppure, in caso di dubbio, rifiutarla con un semplice click.

 

 

Requisiti

  • Possedere un conto e-banking presso un istituto finanziario (banca o PostFinance);
  • Verificare che l'istituto finanziario permetta la ricezione di e-fatture;
  • Verificare che l’emittente permetta l’invio di fatture elettroniche.

 

Come aderire

Se tutti i requisiti sono soddisfatti, per aderire al servizio e-fattura occorre compiere i seguenti passi:

  1. Accedere al vostro sistema e-banking privato;
  2. Dal menù del vostro e-banking, selezionare la voce “Pagamenti” e quindi "eBill", “e-fattura” o “Fattura elettronica”;
  3. Scegliere “Società Elettrica Sopracenerina SA (SES)” tra l’elenco degli emittenti disponibili;
  4. Immettere i dati richiesti per l'iscrizione.

 

Maggiori informazioni

  • Presso il vostro istituto finanziario (banca o PostFinance);
  • Sul sito web www.ebill.ch;
  • Servizio clienti SES agli sportelli di Locarno e Biasca, oppure al numero di telefono 0848 238 238.

 

F.A.Q.

Quali sono i requisiti per poter usufruire delle fatture elettroniche eBill?

  • Possedere un conto e-banking presso il proprio istituto finanziario.
  • Verificare che il vostro istituto finanziario permetta la ricezione di e-fatture.
  • Verificare che l’emittente permetta l’invio di fatture elettroniche.
eBill

Torna su

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Mongheria 4
6710 Biasca
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio guasti 24h

Settori

Archivi

Basi legali

Seguiteci anche su

Seguiteci su Facebook Seguiteci su Instagram Seguiteci su Linkedin Seguiteci su Youtube

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print