Servizio clienti

Fattura elettronica (eBill)

Il termine inglese "eBill" (in passato, e-fattura) significa "fattura elettronica". Attivando questo servizio, ogni singola fattura elettronica viene inviata direttamente al proprio portale e-banking, dove con pochi click è possibile verificarla e pagarla in tutta sicurezza. 


 

Come funziona

 

Tramite l'e-fattura è possibile ricevere le fatture di oltre 1'200 emittenti per via elettronica direttamente sul vostro sistema di e-banking (offerto dalla quasi totalità degli istituti finanziari), eliminando completamente i supporti cartacei.
Con pochi click è possibile controllare i pagamenti, organizzare i termine di pagamento delle fatture ed eventualmente salvarle in formato PDF.

 

Vantaggi in sintesi

 

Requisiti

  • Possedere un conto e-banking presso un istituto finanziario (banca o PostFinance);
  • Verificare che l'istituto finanziario permetta la ricezione di e-fatture (vedi elenco completo);
  • Verificare che l’emittente permetta l’invio di fatture elettroniche (vedi elenco completo).

 

Come aderire

Se tutti i requisiti sono soddisfatti, per aderire al servizio e-fattura occorre compiere i seguenti passi:

  1. Accedere al vostro sistema e-banking privato;
  2. Dal menù del vostro e-banking, selezionare la voce “Pagamenti” e quindi "eBill", “e-fattura” o “Fattura elettronica”;
  3. Scegliere “Società Elettrica Sopracenerina SA (SES)” tra l’elenco degli emittenti disponibili;
  4. Immettere i dati richiesti per l'iscrizione.

 

Maggiori informazioni

  • Presso il vostro istituto finanziario (banca o PostFinance);
  • Sul sito web www.ebill.ch;
  • Servizio clienti SES agli sportelli di Locarno e Biasca, oppure al numero di telefono 0848 238 238.
..
F.A.Q.

Quali sono i requisiti per poter usufruire dell’e-fattura?

  • Possedere un conto e-banking presso il proprio istituto finanziario.
  • Verificare che il vostro istituto finanziario permetta la ricezione di e-fatture.
  • Verificare che l’emittente permetta l’invio di fatture elettroniche.
E-fattura

Torna su

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Gen. Guisan 10
6710 Biasca
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

..
clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

..
cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

..

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere un o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffa Ambra ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Quali sono i vantaggi/benefici?

  • Massima flessibilità di pagamento.
  • Facili ricariche attraverso un portale web e agli sportelli SES.
  • Controllo costante dei costi dell’energia elettrica.
  • Gestione autonoma della copertura dei costi.
  • Resoconto online di tutte le ricariche effettuate.
  • Avvisi per SMS ed e-mail quando il credito sta per esaurirsi.
  • Erogazione d’elettricità anche in caso di credito negativo (per un tempo limitato).
  • Riattivazione della corrente immediata dopo aver effettuato la ricarica online.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print