Il termine inglese "eBill" (in passato, e-fattura) significa "fattura elettronica". Attivando questo servizio, ogni singola fattura elettronica viene inviata direttamente al proprio portale e-banking, dove con pochi click è possibile verificarla e pagarla in tutta sicurezza.
Come funziona

Tramite l'e-fattura è possibile ricevere le fatture di circa 3'500 emittenti per via elettronica direttamente sul vostro sistema di e-banking (offerto dalla quasi totalità degli istituti finanziari), eliminando completamente i supporti cartacei.
Con pochi click è possibile controllare i pagamenti, organizzare i termini di pagamento delle fatture ed eventualmente salvarle in formato PDF.
Vantaggi in sintesi
 | Semplice Con eBill non è più necessario digitare importi, numeri di conto e numeri di riferimento: i pagamenti vengono inviati senza errori e in modo affidabile. |
 | Sicura eBill garantisce il 100% di sicurezza nel traffico dei pagamenti. |
 | Rapida Le fatture vengono ricevute in formato digitale e possono essere pagate in pochi click. |
 | Gratuito eBill è un servizio integrato disponibile direttamente nel vostro e-banking. |
 | Più sostenibile Grazie alla digitalizzazione delle fatture, il consumo di carta si reduce notevolmente. |
 | Più controllo Potete controllare qualsiasi fattura e accettarla oppure, in caso di dubbio, rifiutarla con un semplice click. |
Requisiti
- Possedere un conto e-banking presso un istituto finanziario (banca o PostFinance);
- Verificare che l'istituto finanziario permetta la ricezione di e-fatture;
- Verificare che l’emittente permetta l’invio di fatture elettroniche.
Come aderire
Se tutti i requisiti sono soddisfatti, per aderire al servizio e-fattura occorre compiere i seguenti passi:
- Accedere al vostro sistema e-banking privato;
- Dal menù del vostro e-banking, selezionare la voce “Pagamenti” e quindi "eBill", “e-fattura” o “Fattura elettronica”;
- Scegliere “Società Elettrica Sopracenerina SA (SES)” tra l’elenco degli emittenti disponibili;
- Immettere i dati richiesti per l'iscrizione.
Maggiori informazioni
- Presso il vostro istituto finanziario (banca o PostFinance);
- Sul sito web www.ebill.ch;
- Servizio clienti SES agli sportelli di Locarno e Biasca, oppure al numero di telefono 0848 238 238.