Comuni

Effiboiler

Sostituite il vostro vecchio boiler elettrico

La SES promuove in collaborazione con Energie Zukunft Schweiz (EZS) la sostituzione di vecchi boiler elettrici con efficienti miodelli a pompa di calore.

 

Grazie al sostegno dell’Ufficio federale dell’energia attraverso il fondo ProKilowatt, il passaggio a un bollitore a pompa di calore viene sostenuto con un importo unico di CHF 450.-.

 

Il programma Effiboiler è stato lanciato nel 2016 e terminerà all’esaurimento dei fondi a disposizione, al più tardi il 31.03.2021.


Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il poster dedicato alla campagna effiboiler e a visitare il sito web di Energie Zukunft Schweiz.

F.A.Q.

In cosa consiste la campagna Ecoboiler?

La campagna denominata Ecoboiler si basa sul programma Effiboiler di Energie Zukunft Schweiz (EZS) che si prefigge di risparmiare energia elettrica promuovendo a livello nazionale la sostituzione di boiler elettrici con modelli a pompa di calore.

Al fine di raggiungere questo obiettivo, viene messo a disposizione un contributo federale ProKilowatt di CHF 450.- (una tantum) per ogni scaldaqua. 

A chi si rivolge?

A seguito della limitata capacità in litri dei boiler sovvenzionati, il programma si rivolge ai proprietari di case unifamiliari o di piccoli immobili plurifamiliari. Sono escluse le sostituzioni in stabili non-residenziali.

Cosa devo fare per poter usufruire del contributo ProKilowatt?

Visitare il sito www.ezs.ch/boilerTI, in cui viene indicata la procedura da seguire e l'elenco di boiler a pompa di calore riconosciuti da questa campagna di EZS. La fornitura e l’installazione potranno poi essere deliberate al proprio installatore di fiducia.

Qual è il ruolo di SES?

SES si impegna a informare i propri clienti della campagna istituita da alledin.ch e della possibilità di beneficiare dell'incentivo "alledin" sostenuto da ProKilowatt. alledin.ch è l'ente responsabile del programma e l'erogazione dell'incentivo "alledin" è di sua esclusiva competenza.

Fino a quando è possibile usufruire di questa campagna?

La campagna Effiboiler di EZS è stata estesa fino al 31.03.2021.

Torna su

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Mongheria 4
6710 Biasca
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere uno o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffe Ambra e Perla ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Qual è l’apparecchio UPS che più si adatta alle mie esigenze?

Esistono molti modelli di UPS in base alla potenza e all’autonomia in caso di interruzione di corrente elettrica. Chiamando il numero telefonico 0844 737 737 (tariffa locale) sapremo consigliarvi l’apparecchio ideale per le vostre esigenze.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print