Fattura elettronica (eBill)

Il termine inglese "eBill" (in passato, e-fattura) significa "fattura elettronica". Attivando questo servizio, ogni singola fattura elettronica viene inviata direttamente al proprio portale e-banking, dove con pochi click è possibile verificarla e pagarla in tutta sicurezza.

 

 

Come funziona

 

Tramite l'e-fattura è possibile ricevere le fatture di circa 3'500 emittenti per via elettronica direttamente sul vostro sistema di e-banking (offerto dalla quasi totalità degli istituti finanziari), eliminando completamente i supporti cartacei.
Con pochi click è possibile controllare i pagamenti, organizzare i termine di pagamento delle fatture ed eventualmente salvarle in formato PDF.

 

Vantaggi in sintesi

 

Semplice

Con eBill non è più necessario digitare importi, numeri di conto e numeri di riferimento: i pagamenti vengono inviati senza errori e in modo affidabile.

Sicura

eBill garantisce il 100% di sicurezza nel traffico dei pagamenti.

Rapida

Le fatture vengono ricevute in formato digitale e possono essere pagate in pochi click.

Gratuito

eBill è un servizio integrato disponibile direttamente nel vostro e-banking.

Più sostenibile

Grazie alla digitalizzazione delle fatture, il consumo di carta si reduce notevolmente.

Più controllo

Potete controllare qualsiasi fattura e accettarla oppure, in caso di dubbio, rifiutarla con un semplice click.

 

 

Requisiti

  • Possedere un conto e-banking presso un istituto finanziario (banca o PostFinance);
  • Verificare che l'istituto finanziario permetta la ricezione di e-fatture;
  • Verificare che l’emittente permetta l’invio di fatture elettroniche.

 

Come aderire

Se tutti i requisiti sono soddisfatti, per aderire al servizio e-fattura occorre compiere i seguenti passi:

  1. Accedere al vostro sistema e-banking privato;
  2. Dal menù del vostro e-banking, selezionare la voce “Pagamenti” e quindi "eBill", “e-fattura” o “Fattura elettronica”;
  3. Scegliere “Società Elettrica Sopracenerina SA (SES)” tra l’elenco degli emittenti disponibili;
  4. Immettere i dati richiesti per l'iscrizione.

 

Maggiori informazioni

  • Presso il vostro istituto finanziario (banca o PostFinance);
  • Sul sito web www.ebill.ch;
  • Servizio clienti SES agli sportelli di Locarno e Biasca, oppure al numero di telefono 0848 238 238.

 

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F.A.Q.

Quali sono i requisiti per poter usufruire delle fatture elettroniche eBill?

  • Possedere un conto e-banking presso il proprio istituto finanziario.
  • Verificare che il vostro istituto finanziario permetta la ricezione di e-fatture.
  • Verificare che l’emittente permetta l’invio di fatture elettroniche.
eBill

Qual è la procedura da seguire per aderire al servizio eBill?

  1. Accedere al vostro sistema e-banking privato.
  2. Dal menù del vostro e-banking, selezionare la voce “Pagamenti” e quindi “eBill” o “Fattura elettronica”.
  3. Scegliere “Società Elettrica Sopracenerina SA (SES)” tra l’elenco degli emittenti disponibili.
  4. Fornire il vostro numero cliente indicato su ogni fattura (209xxxxxxx).
  5. Completare l’iscrizione per confermare la richiesta dell’e-fattura a SES.
eBill

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