Dettaglio prodotto

Effiboiler

Sostituite il vostro vecchio boiler elettrico

La SES promuove in collaborazione con Energie Zukunft Schweiz (EZS) la sostituzione di vecchi boiler elettrici con efficienti miodelli a pompa di calore.

 

Grazie al sostegno dell’Ufficio federale dell’energia attraverso il fondo ProKilowatt, il passaggio a un bollitore a pompa di calore viene sostenuto con un importo unico di CHF 450.-.

 

Il programma Effiboiler è stato lanciato nel 2016 e terminerà all’esaurimento dei fondi a disposizione, al più tardi il 31.03.2021.


Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il poster dedicato alla campagna effiboiler e a visitare il sito web di Energie Zukunft Schweiz.

F.A.Q.

In cosa consiste la campagna Ecoboiler?

La campagna denominata Ecoboiler si basa sul programma Effiboiler di Energie Zukunft Schweiz (EZS) che si prefigge di risparmiare energia elettrica promuovendo a livello nazionale la sostituzione di boiler elettrici con modelli a pompa di calore.

Al fine di raggiungere questo obiettivo, viene messo a disposizione un contributo federale ProKilowatt di CHF 450.- (una tantum) per ogni scaldaqua. 

A chi si rivolge?

A seguito della limitata capacità in litri dei boiler sovvenzionati, il programma si rivolge ai proprietari di case unifamiliari o di piccoli immobili plurifamiliari. Sono escluse le sostituzioni in stabili non-residenziali.

Cosa devo fare per poter usufruire del contributo ProKilowatt?

Visitare il sito www.ezs.ch/boilerTI, in cui viene indicata la procedura da seguire e l'elenco di boiler a pompa di calore riconosciuti da questa campagna di EZS. La fornitura e l’installazione potranno poi essere deliberate al proprio installatore di fiducia.

Qual è il ruolo di SES?

SES si impegna a informare i propri clienti della campagna istituita da alledin.ch e della possibilità di beneficiare dell'incentivo "alledin" sostenuto da ProKilowatt. alledin.ch è l'ente responsabile del programma e l'erogazione dell'incentivo "alledin" è di sua esclusiva competenza.

Fino a quando è possibile usufruire di questa campagna?

La campagna Effiboiler di EZS è stata estesa fino al 31.03.2021.

© Copyright 2018 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati