Dettaglio prodotto

 

Consulenza PEIK

La consulenza energetica professionale per la vostra PMI

Più efficienza energetica nelle PMI
La piattaforma PEIK è stata lanciata da SvizzeraEnergia allo scopo di aiutare le PMI a identificare e valorizzare il loro potenziale in ambito di efficienza energetica e di energie rinnovabili.

 

 

Cos’è il PEIK?


PEIK è la piattaforma che offre alle PMI progetti specifici per ridurre il consumo energetico. Adottando semplici misure immediate, è possibile ridurre i costi dell’energia del 10-15%.

 


A chi si rivolge?


La consulenza energetica PEIK si rivolge in modo mirato alle imprese con un consumo elettrico annuale tra i 100 e 500 MWh, un consumo di calore compreso tra i 500 e i 5’000 MWh e un consumo di carburanti superiore a 10’000 litri (costi energetici compresi tra CHF 20’000.- e CHF 300’000.-).

 


Come funziona?


Scrivendo all’indirizzo peik@ses.ch o chiamando il numero 0844 737 737 è possibile ottenere maggiori informazioni e annunciarsi per fissare un incontro con il nostro consulente PEIK.

 


Quanto costa?


Dopo aver analizzato attentamente in loco la situazione dell’impresa, il consulente PEIK sarà in grado di sottoporre proposte concrete di misure di risparmio energetico con relativi costi e tempi di payback.

 


Quali sono i vantaggi?

 

  • Assistenza durante il processo decisionale per l’attuazione di misure di risparmio energetico.
  • Contributo finanziario per realizzare un audit energetico.
  • Supporto nell’attuazione delle misure necessarie.

© Copyright 2018 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati