Attualità

29 Nov

Revisione Condizioni Generali SES

Avvisiamo la spettabile clientela che il 1° gennaio 2020 entreranno in vigore le revisioni delle Condizioni Generali SES riportate qui di seguito, in sostituzione delle versioni precedenti.

 

16 Ott

Rapporto di sostenibilità 2018

Analogamente allo scorso anno, il Rapporto di sostenibilità 2018 propone alcuni dati-chiave in relazione agli indicatori sociali, ambientali ed operativi di SES.


Rapporto di sostenibilità 2018 in italiano

Nachhaltigkeitsbericht 2018 auf Deutsch

30 Ago

Tariffe SES mediamente invariate per il 2020

In linea con l’andamento nazionale, nel 2020 la fattura dell’elettricità per i consumatori finali della Società Elettrica Sopracenerina risulterà mediamente invariata rispetto al corrente anno.

+ info
29 Mag

Controllo linee aeree

Informiamo i clienti di Vira Gambarogno, Piazzogna, S. Nazzaro,
Gerra Gambarogno, S. Abbondio, Caviano e Indemini (comprese tutte le Frazioni e i Monti) che fino a gennaio 2020 effettueremo dei controllo delle linee aeree. 

+ info
..

Servizio clienti

Cambio inquilino

Annuncio cambio inquilino

Sono un proprietario o amministratore immobiliare e vorrei notificare un cambiamento di inquilino.

 

 

Formulario online

FAQ

FAQ

Domande frequenti e relative risposte inerenti prodotti e servizi di SES.

 


Vai alla pagina

Archivio documenti

Archivio documenti

Trova facilmente tutti i documenti pubblicati su questo sito web.

 


Vai alla pagina

Servizio clienti

Necessiti di contattarci?

Il nostro Servizio Clientela è a disposizione al numero 0848 238 238 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 08.30-12.00 / 13.30-17.00.

In alternativa è possibile scriverci a clienti@ses.ch o compilare il formulario di contatto.


Formulario di contatto

Stato della rete

Nessuna criticità

Interruzioni programmate

12.12.2019 / 00:30 - 05:00

OLIVONE solo zone Polisport, Albergo Posta, Sina, Lavorceno, Scona, Sommascona, Camperio, Campra, Pian Segno e Acquacalda e i Monti di Anveuda, Marzanéi, Simöu, Oncedo e Dötra

Giovedì 12 dicembre 2019 dalle ore 00.30 alle ore 05.00

12.12.2019 / 13:00 - 17:00

CORZONESO solo zona Corzoneso Alto

Giovedì 12 dicembre 2019 dalle ore 13.00 alle ore 17.00

13.12.2019 / 13:30 - 16:30

BRONTALLO solo zone presa Ofima, Turn, Pezze e Scinghiöra e MENZONIO

Venerdì 13 dicembre 2019, dalle ore 13.30 alle ore 16.30.

In caso di condizioni meteorologiche proibitive il lavoro potrebbe essere rinviato a martedì 17 dicembre 2019.

13.12.2019 / 16:30 - 16:35

BROGLIO, PRATO SORNICO, PECCIA, PIANO DI PECCIA, FUSIO e MOGNO

Venerdì 13 dicembre 2019, dalle ore 16.30 alle ore 16.35.

In caso di condizioni meteorologiche proibitive il lavoro potrebbe essere rinviato a martedì 17 dicembre 2019.

16.12.2019 / 08:30 - 11:15

INTRAGNA solo zona Calezzo

Lunedì 16 dicembre 2019, dalle ore 08.30 alle ore 11.15.

In caso di condizioni meteorologiche proibitive il lavoro potrebbe essere rinviato.

17.12.2019 / 13:00 - 17:00

GIORNICO solo zona Nord del Paese lungo la Via Cantonale e il fiume Ticino

Martedì 17 dicembre 2019 dalle ore 13.00 alle ore 17.00

In caso di condizioni meteorologiche proibitive il lavoro potrebbe essere rinviato a venerdì 20 dicembre 2019.

18.12.2019 / 13:15 - 16:30

GORDOLA solo zone Selvatica, Monti Motti, e parzialmente Via Passaroro, MERGOSCIA, VOGORNO, CORIPPO, LAVERTEZZO V., BRIONE V., GERRA V., FRASCO, SONOGNO

Mercoledì 18 dicembre 2019 dalle ore 13.15 alle ore 16.30

20.12.2019 / 08:30 - 11:15

INTRAGNA solo zona Calezzo

Venerdì 20 dicembre 2019, dalle ore 08.30 alle ore 11.15.

In caso di condizioni meteorologiche proibitive il lavoro potrebbe essere rinviato.

Cosa fare in caso di interruzione


Chiamate il numero gratuito 0800 138 138: verrete informati sulle zone toccate dalle interruzioni e potrete eventualmente parlare con i nostri operatori per informarli in merito a zone che non sono state menzionate nei nostri bollettini.

Leggi tutto

* orario indicativo

Produzione di energia degli scorsi 30 giorni

678'288 kWh

Energia idroelettrica
La produzione idroelettrica di SES si limita alle centrali di Giumaglio (9 MW) e del Ticinetto (4.5 MW).

161'487 kWh

Energia fotovoltaica
SES investe da anni nel solare e la potenza installata dei vari impianti s’attesta a circa 3.5 MWp.

2'239 famiglie

Copertura fabbisogno
La produzione idroelettrica e fotovoltaica di SES copre il fabbisogno teorico di un importante numero di economie domestiche medie.

Torna su

Iscriviti alla Newsletter SES

E-mail:

SEGUICI ANCHE SU

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTube

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Gen. Guisan 10
6710 Biasca
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

..
clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

..
cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

..

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere un o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffa Ambra ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Quali sono i vantaggi/benefici?

  • Massima flessibilità di pagamento.
  • Facili ricariche attraverso un portale web e agli sportelli SES.
  • Controllo costante dei costi dell’energia elettrica.
  • Gestione autonoma della copertura dei costi.
  • Resoconto online di tutte le ricariche effettuate.
  • Avvisi per SMS ed e-mail quando il credito sta per esaurirsi.
  • Erogazione d’elettricità anche in caso di credito negativo (per un tempo limitato).
  • Riattivazione della corrente immediata dopo aver effettuato la ricarica online.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print