Archivi

Archivio news

 
1   2   3   4   5   6   7
 
17.06.19

Tariffe stabili e alta qualità d’approvvigionamento elettrico in Svizzera

In base a un recente comunicato della Commissione federale dell'energia elettrica (ElCom), negli ultimi anni i prezzi applicati al consumatore finale per l'utilizzazione della rete e per l'energia elettrica hanno subito una leggera flessione, mentre i tributi agli enti pubblici sono aumentati notevolmente. La qualità dell'approvvigionamento in Svizzera continua a essere molto elevata.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.

29.05.19

Controllo linee aeree

Informiamo i clienti di Vira Gambarogno, Piazzogna, S. Nazzaro,
Gerra Gambarogno, S. Abbondio, Caviano e Indemini (comprese tutte le Frazioni e i Monti) che fino a gennaio 2020 effettueremo dei controllo delle linee aeree. 

+ info
10.05.19

Nuovo impianto fotovoltaico SES-AET a Biasca

Raggiunto l’accordo tra la Società Elettrica Sopracenerina SA (SES), l’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e il Comune di Biasca per la realizzazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della pista di ghiaccio comunale BiascArena.

+ info
26.04.19

Il potenziale di energia solare degli edifici svizzeri è di 67 TWh all'anno

Da subito è disponibile la nuova applicazione interattiva facciatasolare.ch, che permette di sapere in che misura ogni immobile in Svizzera è adatto allo sfruttamento dell'energia solare.

+ info
25.04.19

Consumo di energia elettrica in calo nel 2018

Nel 2018 il consumo di elettricità in Svizzera è stato inferiore dell'1.4% rispetto a quello dell'anno precedente, attestandosi a 57,6 miliardi di chilowattora.

+ info
10.12.18

Gli apparecchi elettrici consumano sempre meno corrente

In base a uno studio commissionato dell'Ufficio federale dell'energia, sebbene il numero di apparecchi elettrici venduti in Svizzera sia aumentato di circa il 40% negli ultimi 15 anni, il loro consumo di energia elettrica è diminuito del 9,3%.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.

03.12.18

La Strategia energetica 2050 procede bene

A seguito dell'accettazione della nuova legge sull'energia (LEne) nel maggio 2017, l'elettorato svizzero ha approvato una trasformazione graduale e a lungo termine del sistema energetico svizzero.

+ info
16.11.18

Rilievo armadi distribuzione e allacciamenti

Avvisiamo la spettabile Clientela che fino ad aprile 2019 effettueremo il rilievo degli armadi di distribuzione a bassa tensione e degli allacciamenti degli stabili nel Comune di Quinto.

+ info
12.11.18

Richiesta presenza infrastrutture

Allo scopo di compiere un ulteriore passo avanti nell’era della digitalizzazione, recentemente SES ha attivata la nuova piattaforma online per la richiesta della presenza di infrastrutture

+ info
06.11.18

Carriera

Per i nostri reparti cerchiamo un tecnico SSST in elettrotecnica (reparto Progettazione Impianti a Locarno-Solduno) e un montatore elettricista per reti di distribuzione (reparto Manutenzione Rete a Biasca).
Cliccare qui per ulteriori informazioni.

 
1   2   3   4   5   6   7
 

Torna su

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Gen. Guisan 10
6710 Biasca
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

..
clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

..
cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

..

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere un o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffa Ambra ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Quali sono i vantaggi/benefici?

  • Massima flessibilità di pagamento.
  • Facili ricariche attraverso un portale web e agli sportelli SES.
  • Controllo costante dei costi dell’energia elettrica.
  • Gestione autonoma della copertura dei costi.
  • Resoconto online di tutte le ricariche effettuate.
  • Avvisi per SMS ed e-mail quando il credito sta per esaurirsi.
  • Erogazione d’elettricità anche in caso di credito negativo (per un tempo limitato).
  • Riattivazione della corrente immediata dopo aver effettuato la ricarica online.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print