Archivi

Archivio news

 
1   2   3   4   5   6   7
 
16.10.19

Rapporto di sostenibilità 2018

Analogamente allo scorso anno, il Rapporto di sostenibilità 2018 propone alcuni dati-chiave in relazione agli indicatori sociali, ambientali ed operativi di SES.


Rapporto di sostenibilità 2018 in italiano

Nachhaltigkeitsbericht 2018 auf Deutsch

16.10.19

inSES No. 9 - Ottobre 2019

In questi giorni è stato recapitato inSES di ottobre 2019, il bollettino informativo indirizzato alla clientela della Sopracenerina, disponibile anche presso i nostri sportelli.

 

Scaricare inSES No. 9 in italiano

inSES Nr. 9 auf Deutsch herunterladen

16.10.19

Trasporto ottimale, cristalli e nuvole: percorso di un matematico

Prof. Alessio Figalli

Un incontro molto interessante con un giovane matematico a cui l’anno scorso è stata assegnata la Medaglia Fields (equivalente al premio Nobel per la Matematica).

+ info
30.08.19

Tariffe SES mediamente invariate per il 2020

In linea con l’andamento nazionale, nel 2020 la fattura dell’elettricità per i consumatori finali della Società Elettrica Sopracenerina risulterà mediamente invariata rispetto al corrente anno.

+ info
01.07.19

No. 28 - Luglio 2019

29.05.19

Controllo linee aeree

Informiamo i clienti di Vira Gambarogno, Piazzogna, S. Nazzaro,
Gerra Gambarogno, S. Abbondio, Caviano e Indemini (comprese tutte le Frazioni e i Monti) che fino a gennaio 2020 effettueremo dei controllo delle linee aeree. 

+ info
26.04.19

Il potenziale di energia solare degli edifici svizzeri è di 67 TWh all'anno

Da subito è disponibile la nuova applicazione interattiva facciatasolare.ch, che permette di sapere in che misura ogni immobile in Svizzera è adatto allo sfruttamento dell'energia solare.

+ info
25.04.19

Consumo di energia elettrica in calo nel 2018

Nel 2018 il consumo di elettricità in Svizzera è stato inferiore dell'1.4% rispetto a quello dell'anno precedente, attestandosi a 57,6 miliardi di chilowattora.

+ info
16.04.19

Impegno chirurgico e scelte ecologiche personali. Una co-evoluzione obbligata ma insufficiente?

Prof. Pietro Majno-Hurst

La conferenza tenuta dal professor Majno ha toccato temi che illustrano quanto venga applicato quotidianamente il rigore in ambito professionale -non solo in quello medico-, ma lo stesso non viene sufficientemente ponderato quando si parla di una migliore gestione delle risorse naturali.

+ info
01.01.19

inSES No. 8 - Gennaio 2019

 
1   2   3   4   5   6   7
 

Torna su

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Gen. Guisan 10
6710 Biasca
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

..
clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

..
cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

..

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere un o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffa Ambra ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Quali sono i vantaggi/benefici?

  • Massima flessibilità di pagamento.
  • Facili ricariche attraverso un portale web e agli sportelli SES.
  • Controllo costante dei costi dell’energia elettrica.
  • Gestione autonoma della copertura dei costi.
  • Resoconto online di tutte le ricariche effettuate.
  • Avvisi per SMS ed e-mail quando il credito sta per esaurirsi.
  • Erogazione d’elettricità anche in caso di credito negativo (per un tempo limitato).
  • Riattivazione della corrente immediata dopo aver effettuato la ricarica online.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print