Archivi

Archivio news

 
1   2   3   4   5   6   7   8
 
27.03.20

SES introduce misure immediate per i clienti più colpiti

In considerazione della situazione eccezionale venutasi a creare in relazione alla pandemia COVID-19, la Società Elettrica Sopracenerina SA (SES) ha deciso di introdurre delle misure a sostegno della propria clientela.

Analogamente ad altre aziende, è stata presa in considerazione la possibilità di estendere il termine di pagamento delle fatture, ma si è preferito optare per un approccio più mirato, legato alle necessità specifiche e immediate dei gruppi di clienti più toccati in particolare sotto il profilo economico.

+ info
24.03.20

Ricerca collaboratore servizio metering Enertì

Per il potenziamento del servizio Metering di Enertì in forte sviluppo, cerchiamo un collaboratore. 

Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione Posizioni aperte.

17.03.20

SES CashLine

Informiamo la clientela di SES CashLine che allo stato attuale tutti i punti di ricarica CashNet sono aperti.
In base all’evolversi della situazione, non escludiamo però che alcuni possano introdurre degli orari ridotti o chiudere temporaneamente.

Ringraziamo per la comprensione.

13.03.20

SES introduce misure a tutela di clienti e collaboratori

La Società Elettrica Sopracenerina SA (SES) comunica che, allo scopo di contribuire alla messa in atto delle direttive cantonali e federali in relazione al virus COVID-19, da subito vengono introdotte delle misure a tutela di clienti e collaboratori.

Fino a nuovo avviso gli sportelli di Locarno e Biasca non sono più accessibili al pubblico e per qualsiasi esigenza si invita la clientela a contattare SES per telefono (0848 238 238) o posta elettronica (clienti@ses.ch). Questa riduzione dei servizi potrà comportare tempi di risposta più prolungati e quindi chiediamo la necessaria comprensione.

+ info
12.03.20

Rilievo armadi distribuzione e allacciamenti

Avvisiamo la spettabile Clientela che fino alla fine di aprile 2020 effettueremo il rilievo degli armadi di distribuzione a bassa tensione e degli allacciamenti degli stabili a Cugnasco e Locarno Gerre di Sotto.

+ info
06.03.20

Ricerca collaboratore Servizio controllo impianti

Per i nostri uffici di Locarno cerchiamo un collaboratore per il Servizio controllo impianti. 

Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata alle Posizioni aperte.

24.01.20

Pubblicato il 29.mo numero di Sesamo

Scoprite il nuovo numero di Sesamo consultandolo online (cliccare qui) o richiedendone un esemplare presso i nostri sportelli di Locarno e Biasca.

20.01.20

No. 29 - Gennaio 2020

17.01.20

In funzione il più grande impianto fotovoltaico delle Tre Valli

Negli scorsi giorni è stato messo in servizio da SES e AET l’impianto fotovoltaico ubicato presso la pista di ghiaccio di Biasca

+ info
16.01.20

Controllo linee aeree

Informiamo la clientela di Ludiano, Malvaglia, Semione e Tenero che fino a giugno 2020 effettueremo dei controllo delle linee aeree. 

+ info
 
1   2   3   4   5   6   7   8
 

Torna su

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Gen. Guisan 10
6710 Biasca
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

..
clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

..
cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

..

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere uno o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffe Ambra e Perla ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Quali sono i vantaggi/benefici?

  • Massima flessibilità di pagamento.
  • Facili ricariche attraverso un portale web e agli sportelli SES.
  • Controllo costante dei costi dell’energia elettrica.
  • Gestione autonoma della copertura dei costi.
  • Resoconto online di tutte le ricariche effettuate.
  • Avvisi per SMS ed e-mail quando il credito sta per esaurirsi.
  • Erogazione d’elettricità anche in caso di credito negativo (per un tempo limitato).
  • Riattivazione della corrente immediata dopo aver effettuato la ricarica online.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print