Archivi

Archivio news

 
1   2   3   4   5   6   7   8
 
20.11.20

Campagna lettura contatori

Da lunedì 23.11 a mercoledì 30.12.2020 si terrà l'annuale campagna di lettura dei contatori nel comprensorio di distribuzione di SES.

In considerazione dell'attuale situazione sanitaria, oltre alla cartolina in formato cartaceo, ai clienti viene data la possibilità di comunicarci i dati di consumo attraverso l'area clienti mySES (www.myses.ch) oppure seguendo una procedura online disponibile all'indirizzo www.myses.ch/letture.

Invitiamo coloro che non fossero familiari con i nostri contatori digitali a cliccare qui per consultare le istruzioni per la lettura manuale.

09.11.20

Conferenza SES Incontri

Martedì 6 ottobre 2020, presso il salone della SES in Piazza Grande a Locarno, si è tenuta la conferenza pubblica intitolata "Incontri di uomini e montagne".

Protagonisti della serata sono stati l'alpinista Romolo Nottaris e il giornalista Aramis Dozio che, di fronte a un numero limitato di spettatori nel pieno rispetto delle norme contro il Coronavirus, hanno raccontato le loro personali esperienze con la montagna. 

Per rivivere le loro storie, vi invitiamo a visionare il video dell'incontro.

21.10.20

inSES No. 10 - Ottobre 2020

In questi giorni è stato recapitato inSES di ottobre 2020, il bollettino informativo indirizzato alla clientela della Sopracenerina, disponibile anche presso i nostri sportelli.

 

Scaricare inSES No. 10 in italiano

inSES Nr. 10 auf Deutsch herunterladen

19.10.20

Rapporto di sostenibilità 2019

Analogamente allo scorso anno, il Rapporto di sostenibilità 2019 propone alcuni dati-chiave in relazione agli indicatori sociali, ambientali ed operativi di SES.

 

Leggete il rapporto di sostenibilità cliccando sui seguenti link:

Rapporto di sostenibilità 2019 in italiano

Nachhaltigkeitsbericht 2019 auf Deutsch

 

Oppure visionatelo sul canale YouTube di SES.

06.10.20

Romolo Nottaris e Aramis Dozio Incontri di uomini e di montagne

Il Ticino, e la Svizzera in generale, è una terra in cui chiunque almeno una volta nella vita si è cimentato con un’escursione in montagna. Numerose sono anche le associazioni che in diverse maniere e con diversa intensità favoriscono questo tipo di attività.

+ info
28.08.20

Tariffe SES mediamente invariate per il 2021

Nel 2021 per i clienti della Società Elettrica Sopracenerina, a parità di consumo, la fattura dell’elettricità risulterà praticamente la stessa del 2020.

+ info
30.07.20

No. 30 - Luglio 2020

30.07.20

Pubblicato il 30.mo numero di Sesamo

Scoprite il nuovo numero di Sesamo consultandolo online (cliccare qui) o richiedendone un esemplare presso i nostri sportelli di Locarno e Biasca.

20.07.20

Portale per segnalazione guasti IP

Comunichiamo alla spettabile clientela che all'indirizzo https://guasti.ses.ch è raggiungibile il nuovo portale per la segnalazione di guasti alla rete SES dell'illuminazione pubblica (IP). 

+ info
20.01.20

No. 29 - Gennaio 2020

 
1   2   3   4   5   6   7   8
 

Torna su

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Gen. Guisan 10
6710 Biasca
..
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

..
clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

..
cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

..

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere uno o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffe Ambra e Perla ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Quali sono i vantaggi/benefici?

  • Massima flessibilità di pagamento.
  • Facili ricariche attraverso un portale web e agli sportelli SES.
  • Controllo costante dei costi dell’energia elettrica.
  • Gestione autonoma della copertura dei costi.
  • Resoconto online di tutte le ricariche effettuate.
  • Avvisi per SMS ed e-mail quando il credito sta per esaurirsi.
  • Erogazione d’elettricità anche in caso di credito negativo (per un tempo limitato).
  • Riattivazione della corrente immediata dopo aver effettuato la ricarica online.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print