Energia elettrica

"L'energia, ovvero la capacità di compiere un lavoro"

Gli uomini primitivi non conoscevano l’energia di cui noi, oggi solo premendo un interruttore, facciamo uso in ogni momento della giornata, e la storia dell’uomo si può leggere all’insegna della ricerca dello sfruttamento dell’energia (mito di Prometeo).

L’energia elettrica si affaccia alla storia poco più di un secolo fa, quando una quantità sempre maggiore di fonti primarie (acqua, carbone, petrolio, gas) hanno cominciato ad essere trasformate in energia elettrica per le crescenti esigenze delle società industrializzate.

E il villaggio globale di oggi non può più fare a meno dell’energia elettrica che sul mercato viene proposta in diverse forme (media e bassa tensione, alta e bassa tariffa, ecc.) e di diversa provenienza (fonti fossili, nucleari e rinnovabili).

SES fornisce di base energia elettrica secondo il proprio mix di approvvigionamento (pubblicato annualmente come "Etichettatura" e offre al consumatore la possibilità di scegliere dei prodotti ecologici con la fornitura integralmente o parzialmente coperta da produzioni da fonti rinnovabili.

Tariffe 2016