Fattura elettronica

A partire dalla fatturazione di luglio 2013 la Società Elettrica Sopracenerina propone l’e-fattura, un servizio comodo e moderno che consente di ricevere, controllare e pagare le vostre fatture direttamente con l’e-banking (servizio che consente di effettuare operazioni bancarie via Internet).

 

Come funziona:

e-fattura

Tramite l'e-fattura è possibile ricevere le fatture di oltre 700 emittenti per via elettronica direttamente sul vostro sistema di e-banking (offerto da 87 istituti finanziari), eliminando completamente i supporti cartacei.
Con pochi click controllate i vostri pagamenti, organizzate i termine di pagamento delle fatture e, se lo desiderate, salvateli in formato PDF sul vostro computer.

 

Vantaggi in sintesi:

Vantaggi e-fattura

 

Requisiti:

  • • Possedere un conto e-banking presso il vostro istituto finanziario (banca o PostFinance);
  • • Verificare che il vostro istituto finanziario permetta la ricezione di e-fatture (vedi elenco completo);
  • • Verificare che l’emittente permetta l’invio di fatture elettroniche (vedi elenco completo).

 

Come aderire:

Se tutti i requisiti sono soddisfatti, per aderire al servizio e-fattura occorre compiere i seguenti passi:

  1. Accedere al vostro sistema e-banking privato;
  2. Dal menù del vostro e-banking, selezionare la voce “Pagamenti” e quindi “e-fattura” o “Fattura elettronica”;
  3. Scegliere “Società Elettrica Sopracenerina SA (SES)” tra l’elenco degli emittenti disponibili;
  4. Immettere i dati richiesti per l'iscrizione.

 

Maggiori informazioni:

  • • Presso il vostro istituto finanziario (banca o PostFinance);
  • • Sul sito web www.e-fattura.ch;
  • • Servizio clienti SES agli sportelli di Locarno e Biasca, oppure al numero di telefono 0848 238 238.