Comunicati stampa

05.09.2006, ore 17.30 - Relazione d'esercizio semestrale (1° gennaio - 30 giugno 2006)

     
Erogazione di energia: 395 GWh (periodo precedente: 387 GWh)
Fatturato netto: 56,8 mio CHF (periodo precedente: 55,1 mio CHF)
EBITDA: 19,4 mio CHF (periodo precedente: 17,5 mio CHF)
Utile netto di Gruppo: 7,7 mio CHF (periodo precedente: 6,3 mio CHF)
Investimenti: 3,2 mio CHF (periodo precedente: 4,0 mio CHF)
     

Il Gruppo SES ha erogato energia per 395,0 GWh, +2,1% rispetto al medesimo periodo dell'esercizio precedente. Il settore dell?industria, del commercio e dell'artigianato registra una diminuzione dello 0,3%, mentre per le economie domestiche si osserva un aumento del 3,0%. L'incremento dell'erogazione è stato determinato in modo particolare dalle bas-se temperature registrate durante i primi tre mesi dell'anno.
Il fatturato netto consolidato, che ammonta a 56,8 mio CHF, risulta superiore di 1,7 mio CHF (+3,2%) rispetto a quello del primo semestre del 2005.
Gli investimenti netti in sostanza fissa ammontano 3,2 mio CHF (anno precedente: 4,0 mio CHF). Gli stessi sono influenzati da un rimborso di una parte di un prestito attivo pari a 1,0 mio CHF. Gli investimenti sono prettamente di natura operativa riferiti agli impianti della società.
L'utile netto di Gruppo ammonta a 7,7 mio CHF e risulta superiore di 1,4 mio CHF a quello dello stesso periodo dell'anno precedente. L'aumento dell'utile è riconducibile principal-mente all'incremento della vendita di energia, a maggiori attivazioni di prestazioni proprie, al contenimento dei costi relativi all?acquisto di energia e alla diminuzione dei costi finanziari.
La Sopracenerina si attende per l'esercizio 2006 un risultato di Gruppo superiore a quello dell'anno precedente.

P.S.
per ulteriori informazioni rivolgersi a Gabriele Dadò, Finanze / Investor Relations (091 756 91 64)


Locarno, 5 settembre 2006